Con l’arrivo dell’attesissimo Silent Hill 2 Remake, la serie sta finalmente tornando dopo un lungo periodo di pausa.
Una fonte attendibile rivela che, oltre ai progetti già annunciati legati alla serie, Konami è a lavoro su un altro capitolo di Silent Hill.
(2/2) Obviously, Silent Hill 2 Remake will be releasing in a few months on October 7th for PC & PS5. Silent Hill Townfall & Silent Hill f are also announced for the future. There is also a internally developed SH game in the works, and a couple other unannounced things.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 2, 2024
Dovremo attendere per ulteriori dettagli riguardante questo nuovo progetto, considerando che potrebbe essere tranquillamente un altro remake. Konami però ha intenzione di impegnarsi per il futuro dell’IP.
L’editore si è affidato spesso a team esterni per i giochi di Silent Hill. Ad esempio, il remake di Silent Hill 2 è stato realizzato da Bloober Team, mentre Silent Hill: The Short Message da HexaDrive.
Leggi anche: “Silent Hill 2 Remake, parla Bloober Team: “Dateci una possibilità“
Konami qualche anno fa aveva creato un “Silent Production Team”, un team per sviluppare nuovi capitoli della saga. Complessivamente, al momento sono in lavorazione ben 4 progetti.
C’è da dire che Silent Hill 2 Remake non sta ricevendo l’hype che merita, con molte critiche alla grafica e il gameplay scialbo. Dovremo attendere ottobre per vedere se riuscirà a mantenere la qualità dell’originale, nella speranza che non venga abbassata drasticamente.
Silent Hill 2 Remake uscirà l’8 ottobre 2024 per PlayStation 5 e PC.
Scrivi un commento