Buone notizie: lo sviluppo di Final Fantasy VII Parte 3 non solo prosegue, ma abbiamo anche la conferma di un graditissimo ritorno.
Durante una recente Convention Otakon a Washington, il director di Square Enix, Naoki Hamaguchi, ha parlato per qualche istante anche di Final Fantasy VII Remake Parte 3, gioco che ufficialmente non è ancora stato annunciato ma che è già in sviluppo e concluderà l’operazione di rivisitazione dello storico gioco del 1997. L’idea, aveva riferito Square Enix, è quella di lanciare la Parte 3 con tempistiche simili o addirittura ridotte rispetto a Rebirth.
Comunque, in attesa di conoscere il titolo ufficiale di questo nuovo e ultimo capitolo, Hamaguchi ha confermato che il miglior minigioco di FF7 Rebirth farà il suo ritorno nella Parte 3, con una versione migliorata ed espansa.
Parliamo ovviamente di Regina Rossa, in inglese Queen’s Blood, vale a dire il gioco di carte che Cloud impara nelle prime battute dell’avventura e ripete poi in numerose altre occasioni durante Rebirth sfidando altri giocatori in tutto il mondo.
Il minigioco incluso in Rebirth, completamente opzionale, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, tanto che vari utenti hanno anche chiesto a Square Enix se arriverà anche una versione mobile di Regina Rossa. Niente novità in tal senso, ma Hamaguchi ha confermato appunto che “al momento stiamo preparando una versione migliore ed evoluta di Queen’s Blood per il prossimo titolo”.
In attesa di informazioni più succose sulla Parte 3, vi ricordiamo che è da poco arrivato in Italia il romanzo Final Fantasy 7 Remake: Traces of Two Pasts, incentrato su Tifa e Aerith. Ecco la nostra recensione.
The game producers reveal there is a future for Queens Blood in the next installment! pic.twitter.com/TQ1xTPItCX
— neo 📸 Otakon (@neo_aoshi) August 3, 2024
Scrivi un commento