Home Videogiochi News The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si mostra in un nuovo video incentrato su Hyrule

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si mostra in un nuovo video incentrato su Hyrule

Tra le tante rivelazioni e annunci entusiasmanti presenti nel recente Nintendo Direct non si può non menzionare The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, un nuovissimo gioco della maestosa IP che sembra adottare un approccio interessante sia al gameplay che alla storia. Per chi non lo sapesse, Echoes of Wisdom vedrà Zelda come personaggio giocabile, e ciò rappresenta qualcosa che i fan della serie chiedono da decenni a questo punto.

Tuttavia, il ruolo della principessa come vero protagonista non è l’unica ragione per cui i giocatori sono entusiasti di questo nuovo capitolo della proprietà intellettuale. Sebbene prenda alcuni chiari spunti dal design artistico del remake di Link’s Awakening del 2019, Echoes of Wisdom è ben lungi dall’essere una riproposizione di vecchie idee.

Nintendo ha difatti ammesso candidamente di voler sperimentare, abbandonando la classica (ma vincente) formula del franchise, per adottare apparentemente un approccio più libero per quanto concerne risoluzione di enigmi, combattimento ed esplorazione del mondo. Il gioco vede infatti per la prima volta nella serie un focus sulla creatività dei giocatori, i quali saranno chiamati a risolvere i vari puzzle in una maniera quasi personalizzata, a seconda degli strumenti a disposizione.

Oggi, Nintendo ha presentato un nuovo video sul gioco, incentrato sullo mostrare le regioni e luoghi principali di cui è composta Hyrule, che si potranno visitare nel titolo.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che il titolo è atteso il 26 settembre 2024 su Switch.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

LG e Xbox insieme, il cloud gaming arriva sulle smart tv

LG Electronics ha annunciato una partnership con Xbox che offrirà l’accesso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425