Until Dawn è il famoso survival horror ad impostazione cinematografica sviluppato da Supermassive Games e distribuito da Sony nel 2015, che recentemente ha avuto l’annuncio dell’arrivo di un Remake in uscita su PS5 e PC a fine 2024.
Dal gioco era stato confermato anche l’arrivo di un adattamento filmico, ad opera del regista David F. Sandberg, già autore dei 2 film di Shazam! e dell’horror Annabelle: Creation, su sceneggiatura di Gary Dauberman, uno degli scrittori dei film di It e creatore della stessa saga di Annabelle e del primo The Nun.
Questa settimana è stato annunciato che Maia Mitchell, Belmont Cameli e Peter Stormare si uniranno al cast. Stormare riprenderà il ruolo del Dr. Hill del gioco originale, anche se sembra che sarà l’unico membro del cast del gioco originale, che comprendeva anche Rami Malek, a riprendere il suo personaggio. Il resto del cast comprende Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo e Odessa A’zion.
Oggi, Asad Qizilbash, responsabile dei prodotti per PlayStation Studios e responsabile di PlayStation Productions, ha pubblicato una foto confermando che le riprese del film sono ufficialmente iniziate.
Queste le parole del regista Sandberg sul film:
“Dopo Lights Out e Annabelle: Creation, desideravo ardentemente tornare a fare horror, e questo film esplora i tanti grandi sottogeneri dell’horror per creare l’esperienza più terrificante possibile
Cercherò di catturare l’essenza del gioco ma con nuovi personaggi, rappresentando quindi un’ottima introduzione autonoma a questo mondo per i nuovi arrivati ma che offrirà anche anche qualcosa di nuovo che i fan del gioco apprezzeranno.”
Scrivi un commento