Home Cinema Netflix ha cancellato il franchise di Army of the Dead di Zack Snyder

Netflix ha cancellato il franchise di Army of the Dead di Zack Snyder

Nella decisione potrebbe aver giocato un ruolo importante la scarsa ricezione di critica e pubblico dei due Rebel Moon, kolossal sci-fi che hanno deluso le aspettative.

Vi ricordate Army of the Dead, il primo film scritto e diretto da Zack Snyder per Netflix che doveva dare il via a un grande franchise con spin-off, sequel, serie animate e altro ancora? Ecco, potete dimenticarlo.

Nel corso di un’intervista con The Wrap a cui hanno partecipato Zack e Deborah Snyder, è arrivato un aggiornamento molto poco piacevole su Army of the Dead 2, il sequel del primo film della saga. Ricordiamo che poco dopo l’uscita di Army of the Dead arrivò anche uno spin-off prequel dal titolo Army of Thieves.

Dopo l’uscita del primo film, Snyder aveva in programma di espandere l’universo in modo significativo, annunciando la realizzazione di diversi film spin-off e una serie animata che sarebbero arrivate su Netflix in futuro. Idealmente, persino la saga di Rebel Moon può essere considerata uno spin-off, poiché Snyder ha confermato che avviene nello stesso universo narrativo di Army of the Dead.

Tuttavia, secondo il report recente, tutti questi progetti futuri sono stati recentemente cancellati, incluso il sequel diretto del primo film che sarebbe stato intitolato Planet of the Dead.

Ciò è stato un po’ sorprendente, poiché l’ultimo importante aggiornamento riguardante il sequel. a marzo 2023, era stato positivo. È importante notare che il rapporto afferma che tutti quei progetti sono stati cancellati silenziosamente, il che significa che Netflix non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. La conferma è invece arrivata dagli Snyder, che hanno affermato che i futuri film e show del franchise sono stati accantonati, promuovendo anche un’attrazione a tema Army of the Dead che sarà presente in diversi parchi a tema Six Flags durante la stagione di Halloween.

Il rapporto non ha specificato esattamente perché gli spin-off di Army of the Dead sono stati cancellati e i fan dovranno probabilmente attendere una dichiarazione ufficiale da parte di Netflix per saperne di più. Tuttavia, si dovrebbe supporre che la reazione della critica ai due film di Snyder sulla serie Rebel Moon abbia giocato un qualche ruolo, essendo stati film molto costosi e ben poco redditizi per Netflix in termini di ricezione.

Il primo film di Rebel Moon ha ricevuto solo il 22% di punteggio dei critici su Rotten Tomatoes. La seconda parte ha avuto un risultato ancora peggiore, attestandosi al 17% sulla piattaforma. Snyder ha in programma altri due sequel, ma a questo punto risulta difficile pensare che Netflix darà il via libera.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venom: The Last Dance si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Sony ed Eagle Pictures hanno svelato il nuovo trailer di Venom: The...

Dune: Prophecy sarà una serie più adulta rispetto a Star Wars, afferma una delle attrici protagoniste

Dune: Prophecy è uno spin-off che si colloca cronologicamente 10.000 anni prima...

Borderlands copre i costi di marketing, ma il resto del budget resta un buco

Il tanto atteso film tratto dal celebre videogioco Borderlands, prodotto da Gearbox,...

40 milioni di spettatori per Gli Anelli del Potere 2, ma la serie perde popolarità

Secondo Amazon , la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425