Il team di Firesprite ha ottenuto un riconoscimento significativo grazie soprattutto ad uno (se non l’unico) titolo per il quale vale la pena acquistare un ben poco economico PlayStation VR2, ossia Horizon: Call of the Mountain. Come è altrettanto noto tuttavia, lo studio è attualmente impegnato su una nuova IP per PlayStation, che dovrebbe rientrare nel sempre più ricco genere survival horror. Ebbene, proprio in merito a questo progetto nelle recenti ore sono giunte nuove indiscrezioni.
Dal sito di Firesprite è possibile venire a conoscenza che il progetto è un “horror narrativo”, come indicato dalla stessa game designer Emily Stell, che ha come piattaforme previste PS5 e PC. Tale definizione potrebbe significare, secondo diverse fonti, che il gioco dovrebbe venire pubblicato sulla master race direttamente al lancio, alla pari della controparte PlayStation 5.
Per quanto concerne invece l’IP, un recente curriculum dello sceneggiatore Ren Alex-Rose, che ha lavorato in Firesprite dal 2022, menziona il fatto che l’uomo ha lavorato al plot di una proprietà intellettuale pre-esistente. Ovviamente non è stato dichiarato il nome di questa, ma volendo fare delle ipotesi la più probabile sembra essere Siren, in quanto risponde a tutte le descrizioni attualmente emerse in rete.
Per quanto fosse in origine previsto per il 2025, i recenti licenziamenti subiti dal team potrebbero aver mutato i piani per di rilascio. Non ci resta quindi altro da fare che attendere comunicazioni ufficiali in merito, che dovrebbero arrivare nel corso dell’anno, qualora la tabella di marcia fosse rispettata (magari in un prossimo Showcase di Sony? Oppure al Tokyo Game Show, vista la presenza della major giapponese dopo diversi anni).
Scrivi un commento