Home Videogiochi Anteprime Black Ops 6 Zombies aggiunge meccaniche richieste da anni: ecco le principali novità

Black Ops 6 Zombies aggiunge meccaniche richieste da anni: ecco le principali novità

La giornata di oggi è stata infuocata per gli appassionati della modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 6. Treyarch infatti, oltre ad aver pubblicato il gameplay trailer per la mappa Terminus, ha rilasciato attraverso i propri canali molteplici dettagli a riguardo delle caratteristiche presenti nella componente a round.

Per cercare quindi di riassumere al meglio tutte le principali meccaniche, abbiamo deciso di stilare questo piccolo speciale, che speriamo possa essere di vostro gradimento e di facile fruizione.

Black Ops 6 Zombies: le principali novità

Una delle prime novità inserite a livello pratico dalla casa di sviluppo americana sono i Potenziamenti. Questi rappresentano il nuovo sistema di miglioramento per le build, che vanno a sostituire definitivamente i tier permanenti introdotti su Cold War (i quali dovevano essere acquistati attraverso i Cristalli di Etere). Secondo quanto riportato, al giocatore sarà data la possibilità di sceglierne uno maggiore ed uno minore per qualsiasi oggetto (perk, mod munizioni e potenziamenti da campo) e saranno circa 100 al lancio. Purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo.

È stata poi presentata una nuova mod munizioni, denominata Shadow Rift che, come suggerisce il nome, apre svariati portali di etere utili per risucchiare i vari nemici presenti e farli precipitare dal cielo. In abbinamento a questa è stato svelato un inedito potenziamento da campo, Dark Flare, che genera un intenso raggio di energia che consente al sopravvissuto di eliminare molteplici avversari in pochi secondi.

Altra introduzione mai vista sono le iniezioni mutanti, ossia una sorta di “ultima carta” che consentirà al personaggio di trasformarsi in un distruttivo soldato molto simile ad un Juggernaut (probabilmente per un tempo definito). Al momento non si conoscono limiti, numero e costi di questa spaventosa mutazione.

Anche le Gobblegum hanno naturalmente trovato spazio nel comunicato di Treyarch. Durante una partita sarà infatti data al giocatore la possibilità di immagazzinare tre gomme uniche per poi utilizzarle (e quindi consumarle anche dall’inventario) solo quando ve ne è la necessità. Per ottenerle bisognerà ovviamente interagire con l’apposita macchina di Mr Peeks.

Confermato il ritorno anche delle trappole, ossia meccanismi ad attivazione in grado di demolire numerosi zombi per un contenuto lasso di tempo. Al momento ne sono state mostrate due: un cannone ad energia ed inquietanti tentacoli sanguinolenti.

Nella nuova interazione saranno poi presenti gli zombi capaci di “evolvere” le loro capacità. Nella mappa Terminus, ad esempio dalla testa di un non morto potrà uscire una sorta di larva che, se non eliminata rapidamente, cambierà la propria forma grazie all’ausilio di ali, divenendo un vero e proprio parassita.

Durante il filmato di gameplay è stata poi presentata la Wonder Weapon della mappa, denominata Beamsmasher. Questo strumento sperimentale sarà in grado di sparare tre diversi colpi capaci di flagellare le orde di non morti che si troveranno sul suo cammino.

Anche i prestigi classici faranno il loro gradito ritorno su zombies. Treyarch ha infatti annunciato, oltre a questo, che la modalità godrà di quattro esclusive mimetiche di maestria, numerose sfide per ottenere i reticoli di mira, le amate sfide per sbloccare i biglietti da visita, le sfide Dark Ops, missioni giornaliere (al lancio) e ricompense esclusive per tutti coloro che completeranno gli Easter Egg delle mappe.

Dal punto di vista del mero gameplay, la software house americana ha apportato numerose (e gradite) aggiunte. Innanzitutto per la prima volta dopo anni sarà possibile, in giocatore singolo, salvare ed abbandonare la partita per poi riprenderla in un secondo momento, per la gioia di coloro che puntano a realizzare round elevati. Oltre a questo, nelle partite multigiocatore verrà data la possibilità di dividere il costo di apertura di una porta tra gli utenti, evitando così blocchi di progressione.

Altra novità assoluta riguarda la facoltà di passare dalla prima alla terza persona in qualsiasi momento durante un match, così come la piena libertà di personalizzazione dell’HUD. Fin dal primo giorno saranno infatti presenti diversi preset che daranno modo a chiunque di selezionare l’interfaccia più appropriata, tra le quali una direttamente ripresa da Black Ops 3.

Gli sviluppatori hanno poi voluto fare una postilla direttamente sugli Easter Egg, annunciando ufficialmente che questi saranno molto più impegnativi e daranno quindi filo da torcere ai giocatori veterani della modalità. È stato poi spiegato che, una volta che la missione principale di ogni mappa sarà stata completata nel mondo, dopo poco tempo Treyarch aggiungerà una playlist opzionale che guiderà i giocatori inesperti nei vari passaggi. In questo modo la progressione dei round sarà limitata a determinati step, offrendo la possibilità anche ai non avvezzi di proseguire nella storia. Tuttavia, in tale contesto gli Easter Egg secondari saranno completamente disattivati. Al completamento della main quest della mappa, verranno sbloccate ricompense uniche, oltre ad un biglietto da visita a tempo limitato, qualora si terminasse l’Easter Egg prima del lancio della modalità guidata appena descritta.

Le ultime, ma non meno interessanti notizie riguardano invece le migliorie applicate alla “qualità della vita” in game. La prima di queste permette, FINALMENTE, di potersi unire alla partita già avviata di un amico, così come la possibilità di cambiare a piacimento le Gobblegum equipaggiate ed i potenziamenti da campo durante i round. Altra feature gradita è la facoltà di personalizzare la mimetica del Pack-a-Punch e poter continuare a sterminare non morti anche dopo aver completato l’Easter Egg.

Call of Duty: Black Ops 6 – Le ultime notizie

Si avvicina sempre di più l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Treyarch. Il gioco è stato rivelato a giugno durante lo showcase di Xbox, durante il quale sono state rivelate numerose informazioni su campagna, multiplayer, Zombies e novità al gameplay. Trovate tutto qui.

Le prenotazioni di Black Ops 6 su Amazon sono aperte.

Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Treyarch ha annunciato i dettagli della beta. Per conoscere tutte le ultime notizie sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino...

7.5

The Jackbox Naughty Pack | Recensione

The Jackbox Naughty Pack è una raccolta di giochi pensati per spingere...

Tony Hawk’s Pro Skater: il venticinquesimo anniversario potrebbe portare grandi novità

Con il venticinquesimo anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater alle porte, i...

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425