1v1 su Rust?
Di recente, sono iniziate a comparire online alcune clip di content creator impegnati a giocare in quella che sembra essere… Modern Warfare 2 Remastered. Sembra, appunto, perché Activision non ha in programma alcuna riedizione dell’immortale sparatutto del 2009.
La realtà è infatti un’altra: quella vista in rete in questi giorni è una mod multigiocatore a tutti gli effetti per MW Remastered, chiamata H2M Mod, ed è in fase di sviluppo da un bel po’ di tempo.
Il lavoro svolto per questa mod appare davvero incredibile, e si tratta probabilmente di una delle migliori riproposizioni di MW2 del 2009.
Per molti fan di Call of Duty, Modern Warfare 2 rappresenta l’apice della serie. Vantava una piattaforma multigiocatore impeccabile che ricordiamo ancora oggi, ed era un’espansione perfetta per la modalità storia che era stata lanciata in Call of Duty 4: Modern Warfare.
Nel 2016, Activision ha lanciato Modern Warfare Remastered, che ha completamente rivisto il gioco originale, e nel 2020, la campagna di MW2 è stata rimasterizzata. Il comparto PvP del titolo, sfortunatamente, non ha avuto lo stesso trattamento.
Ora, un team di modder di talento ha inserito la sfera multigiocatore di Modern Warfare 2 in Modern Warfare Remastered del 2016. H2M presenta la suite completa di mappe, modalità, armi dal titolo del 2009, fino agli elementi dell’interfaccia utente e alla tavolozza dei suoni.
Dunque, solitamente Activision Blizzard si abbatte duramente su queste creazioni dei fan, emettendo avvisi di cessazione e sospensione o ordinando che vengano rimosse offline, ma questa volta non dovrebbe essere così.
Per giocare a H2M, sarà infatti necessario possedere una copia di Modern Warfare Remastered su Steam, dato che è una mod solo per PC, e il team dietro al progetto ha sottolineato che non accetterà pagamenti per la creazione.
Si tratta di un omaggio che appare a dir poco perfetto per l’originale MW2. Con sistemi di livellamento riprogettati, menu e una revisione del sistema killstreak, i giocatori possono godersi il gioco che conoscono e amano da quindici anni fa con un’atmosfera molto più moderna e aggiornata.
Quando H2M verrà rilasciato il 16 agosto, arriverà con 50 mappe, alcune delle quali sono missioni per giocatore singolo convertite in mappe multigiocatore giocabili.
— H2 Multiplayer Mod (@H2Multiplayer) August 9, 2024
Scrivi un commento