Home Videogiochi News Tango Gameworks è stata acquisita da Krafton, l’azienda dietro a PUBG

Tango Gameworks è stata acquisita da Krafton, l’azienda dietro a PUBG

I fan di Hi-Fi Rush hanno attraversato in questo 2024 un momento tutt’altro che felice, vista la decisione da parte di Microsoft di chiudere in maniera totalmente inaspettata lo studio responsabile, ossia Tango Gameworks (artefice anche di The Evil Within e Ghostwire; Tokyo). Nonostante questa chiusura, Xbox ha ripetutamente dichiarato che Hi-Fi Rush rimarrà giocabile su Game Pass e disponibile attraverso i negozi Microsoft e PlayStation.

Ebbene, nelle recenti ore come un fulmine a ciel sereno, Krafton ha comunicato ufficialmente l’acquisizione dello studio originariamente fondato da Shinji Mikami, di fatto salvandolo completamente dal triste destino dell’oblio.

Per chi non lo sapesse, l’acquirente altri non è che l’editore di PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds) e il meno apprezzato The Callisto Protocol. In aggiunta a questo, la proprietà intellettuale di Hi-Fi Rush è passata al nuovo proprietario, che ha così esternato in un recente comunicato:

Come parte quindi di questo accordo strategico, Krafton intende collaborare con Xbox e ZeniMax per garantire una transizione graduale e mantenere la continuità presso Tango Gameworks, consentendo al talentuoso team di continuare a sviluppare la proprietà intellettuale di Hi-Fi Rush ed esplorare progetti futuri.

Che dire, finalmente un lieto fine per una vicenda che, non fatichiamo ad ammetterlo, aveva rattristato la quasi totalità del pubblico, vista la qualità dei titoli prodotti da Tango Gameworks. Fortunatamente potremo quindi vedere nuovi progetti nel prossimo futuro da parte dello studio nipponico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Annapurna nel caos, tutto lo staff si è licenziato

Notizia decisamente clamorosa quella che arriva dal quartier generale di Annapurna, decimata...

Nintendo rivela un nuovo bundle di Switch OLED con Super Mario Bros. Wonder

Un anno dopo il grande ritorno del franchise, Nintendo rilancia Super Mario...

Assassin’s Creed Shadows: l’ambientazione di gioco è al centro di un nuovo trailer

Assassin’s Creed Shadows è una delle produzioni di punta del 2024 di...

Steam Deck festeggia il compleanno di Steam e va in sconto!

Steam Deck, la console/PC portatile lanciata con successo sul mercato all’inizio dello...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425