Il potere della nostalgia scorre fortissimo in questi giorni…
Call of Duty: Modern Warfare Remastered, uscito nel 2016 insieme a Infinite Warfare, sta vivendo un’impennata monumentale di popolarità su Steam, tanto da diventare un best-selling della piattaforma Valve. Il titolo è salito alle stelle al secondo posto nella lista dei più venduti, superando addirittura i preorder di Black Ops 6 – al primo posto troviamo saldamente Counter-Strike 2.
Un semplice caso? Un ritorno senza motivo? Assolutamente no: tutto questo avviene grazie alla mod H2M che verrà rilasciata questa settimana, una creazione della community che mira a far rivivere il multigiocatore di Modern Warfare 2 (2009) sfruttando appunto MW Remastered come base.
La mod H2M è molto ambiziosa, poiché porta l’intera piattaforma multigiocatore di Modern Warfare 2 in Modern Warfare Remastered. Ciò include ogni mappa, modalità, arma e persino alcuni nuovi contenuti come mappe che utilizzano ambienti per giocatore singolo come base. È una mod gratuita, ma richiede di possedere Modern Warfare Remastered su Steam se si desidera giocarci, e da qui la rinascita del gioco del 2016.
Nel 2016, MWR ha raggiunto il massimo storico sulla piattaforma di soli 1.409 utenti e si ritiene ampiamente che l’uscita della mod H2M consentirà al gioco di superare quel record.
Mentre Activision ha rilasciato una versione rimasterizzata della campagna di Modern Warfare 2 (2009) diversi anni fa, ha eliminato l’offerta multigiocatore dal gioco, lasciando i giocatori di tutto il mondo delusi. Questa mod vuole riportare in vita il gioco in una forma gloriosa, e il gameplay mostrato finora sembra intensamente affascinante. La mod H2M uscirà il 16 agosto.
Scrivi un commento