La grande espansione di Helldivers 2, lanciata pochi giorni fa, non ha dato esattamente i frutti sperati.
Il CEO di Arrowhead Game Studios ha ammesso che l’accoglienza riservata a Helldivers 2: Escalation Of Freedom non è stata positiva come sperato, soprattutto a causa dell’ultima serie di nerf. Il corposo update, che ha introdotto molte novità sul gioco live service di successo per PlayStation 5 e PC, è stato lanciato pochi giorni fa gratuitamente, ma ha creato anche alcuni dissapori.
Mentre Escalation of Freedom ha introdotto una grande quantità di nuovi contenuti al tavolo, tra cui un nuovo nemico da combattere e un bioma spettrale, i suoi cambiamenti di bilanciamento non sono infatti stati accolti molto bene dalla fanbase.
Ecco cosa ha detto Shams Jorjani in un post su Discord:
Non ho parlato con tutti, ovviamente, ma molti di noi sono delusi per vari motivi. Da un lato, l’aggiornamento ha un sacco di cose di cui non si parla. Forse a ragione, perché molti non sono contenti dell’ultimo round di bilanciamento. Penso che più in generale ci abbia anche fatto discutere del percorso da seguire e di cosa possiamo fare per evitare di nuovo questa situazione.
“Penso che molti di voi abbiano giustamente sottolineato “Wtf – ci siamo passati all’inizio di quest’anno. Perché siamo di nuovo qui?”, ha aggiunto il CEO, spiegando che occasionalmente lunghi tempi di sviluppo comportano vari problemi per il team. “Quello che vedete è il risultato di settimane e mesi di lavoro di sviluppo, alcuni cambiamenti richiedono tempo prima di essere visibili”.
Helldivers 2 è stato lanciato per PS5 e PC a febbraio, ed è diventato uno dei giochi di maggior successo dell’anno fino ad oggi. A maggio, Jorjani ha spiegato che l’obiettivo di Arrowhead a lungo termine è “creare più cose e migliori”, dopo aver confermato che ridurrà la frequenza degli aggiornamenti di Helldivers 2 in futuro.
Scrivi un commento