Sono trascorsi più di tre anni da quando Variety ha svelato la notizia che Netflix stava lavorando a una serie live-action dedicata all’universo Pokémon, con Joe Henderson, noto per il suo lavoro su Lucifer, nel ruolo di showrunner.
Nonostante il tempo passato, sembra che il progetto sia ancora in fase di sviluppo, almeno secondo quanto riferito da Daniel Richtman, insider del settore. Richtman ha recentemente condiviso sul suo profilo X che la produzione è ancora in corso e che la serie sarà incentrata su Rosso, il protagonista dei primi giochi Pokémon.
Questa scelta apre a due possibilità intriganti: la serie potrebbe raccontare una storia originale su Rosso oppure potrebbe adattare i primi giochi del franchise, Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo. Entrambe le opzioni sono valide, anche se c’è una certa delusione nel vedere che si continua a puntare sui personaggi e i Pokémon della prima generazione, trascurando così l’enorme varietà di creature e storie che si sono aggiunte nel corso degli anni.
Considerando il lungo tempo trascorso dalla prima notizia ufficiale e l’ultimo aggiornamento, è ragionevole pensare che il debutto di questa serie sia ancora lontano. Tuttavia, il tempo dedicato allo sviluppo suggerisce che Netflix stia lavorando con grande attenzione alla qualità del prodotto. Potremmo trovarci di fronte a una nuova era per l’universo cinematografico di Pokémon.
Scrivi un commento