Sono ormai anni che i giocatori di Call of Duty continuano a chiedere cambiamenti all’interfaccia utente di HQ, l’hub del franchise che da tempo racchiude tutte le produzioni della serie. Dal rilascio ad esempio nel 2022 di MW2, Activision ha inserito in questo spazio uno stile orizzontale non sempre amato dall’utenza. Ebbene, grazie a Black Ops 6, il tutto è destinato a rinnovarsi.
Gli sviluppatori hanno infatti da poco annunciato le principali modifiche all’interfaccia utente di CoD HQ, che andranno a modificare (fortunatamente) anche le dimensioni dei file.
Aggiornamenti del quartier generale di CoD
Il publisher americano ha confermato le seguenti modifiche al quartier generale di CoD che verranno implementate in una serie di aggiornamenti dalla Stagione 5 Reloaded di MW3 fino al lancio di Black Ops 6:
Nuova interfaccia utente
Accesso diretto ai giochi
Maggiore controllo sui download, inclusi i contenuti di Warzone
Tecnologia di streaming delle textures migliorata per ridurre le dimensioni dei file
La nuova interfaccia utente verrà inserita a metà ottobre per Call of Duty HQ. Questa sarà caratterizzata da una landing page incentrata sui giochi, i cui focus saranno rappresentati dal titolo più recente del franchise e da Warzone. Vi sarà anche una selezione dei contenuti principali, accessibili direttamente senza dover scorrere in lungo e in largo.
Inoltre, a partire dal lancio di Black Ops 6, ogni titolo avrà le sue “interfacce utente individuali progettate per portare facilmente i giocatori nelle modalità e nei contenuti a cui desiderano giocare“.
Un assaggio di questa nuova interazione sarà presente dalla beta di BO6 (qui trovate tutte le informazioni in merito).
Riduzione delle dimensioni del download
Il primo di questi importanti aggiornamenti per CoD HQ arriverà il 21 agosto, insieme a MW3 alla Stagione 5 Reloaded. Questo update riorganizzerà i file di gioco e separerà Warzone dai titoli annuali, consentendo ai giocatori di scaricare separatamente la modalità battle royale, avendo così più scelta su quali file di gioco installare.
Anche l’utilizzo dello streaming delle texture verrà ampliato nel tentativo di ridurre le dimensioni dei download. L’aggiornamento sarà quindi importante ma, secondo il blog, le dimensioni dichiarate non si tradurranno in spazio di archiviazione. La mole del rinnovamento sarà quindi tale per le modifiche apportate e non per il volume occupato.
Gli sviluppatori hanno poi affermato che dopo questo importante passaggio, anche i futuri download di CoD saranno più piccoli e i file esistenti occuperanno meno spazio di memoria sul disco di archiviazione. Secondo quanto riferito infatti Black Ops 6 sarà più leggero rispetto a MW3 grazie alle ottimizzazioni.
BREAKING: First look at the NEW UI for Call of Duty with Black Ops 6
The new UI will launch in mid-October ahead of Black Ops 6 release pic.twitter.com/fmp84Svo28
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 15, 2024
I giocatori che scaricheranno tutto il nuovo pacchetto entro la fine della stagione 5, otterranno come ringraziamento una serie di “premi” pazienza, ossia:
- 10 gettoni XP giocatore doppio da 1 ora (totale 10 ore)
- 10 gettoni XP arma doppia da 1 ora (totale 10 ore)
- 10 Salti di livello del Battle Pass
In definitiva, questi interventi da tempo richiesti finalmente mirano a migliorare l’esperienza giocatore in Call of Duty HQ. Siete soddisfatti?
Call of Duty: Black Ops 6 – Le ultime notizie
Si avvicina sempre di più l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Treyarch. Il gioco è stato rivelato a giugno durante lo showcase di Xbox, durante il quale sono state rivelate numerose informazioni su campagna, multiplayer, Zombies e novità al gameplay. Trovate tutto qui.
Le prenotazioni di Black Ops 6 su Amazon sono aperte.
Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Treyarch ha annunciato i dettagli della beta. Per conoscere tutte le ultime notizie sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.
Scrivi un commento