Home Cinema Box office: Alien: Romulus vince, Deadpool & Wolverine supera Joker

Box office: Alien: Romulus vince, Deadpool & Wolverine supera Joker

Dopo tre settimane, Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios (e cioè Disney) scende dal gradino più alto del podio del box office, lasciando al suo posto il nuovissimo Alien: Romulus di 20th Century Studios. Che è sempre Disney, per intenderci.

Il film diretto da Fede Alvarez ha debuttato in Nord America con 41,5 milioni di dollari, segnando il secondo miglior inizio nella longeva saga di Alien. La pellicola ha poi incassato 66,7 milioni di dollari al botteghino internazionale per un inizio globale di 108,2 milioni di dollari, e la buona ricezione da pubblico e critica fanno ben sperare per una sua incoraggiante corsa al box office anche nelle prossime settimane.

Quelle vendite di biglietti sono state sufficienti per il nuovo capitolo della saga horror fantascientifica pone quindi fine al regno di tre settimane di Deadpool & Wolverine, che comunque ha appena superato Joker come film vietato ai minori con il più alto incasso della storia con 1,14 miliardi di dollari.

Il botteghino di questa settimana premia ancora una volta Disney, che sta inanellando una serie di prestazioni davvero eccellenti. La stagione dei successi di Topolino è iniziata con Il Regno del Pianeta delle Scimmie, il film con il maggior incasso di maggio con 397 milioni di dollari, ed è proseguita con Inside Out 2, il film con il maggior incasso di giugno con 1,597 miliardi di dollari, e ovviamente Deadpool & Wolverine, il film con il maggior incasso di luglio con 1,14 miliardi di dollari.

La major, che questo mese ha superato i 3 miliardi di dollari complessivi al botteghino nel 2024, ha ora davanti a sé altri film che potrebbero dare grande slancio, come Oceania 2, in uscita il 27 settembre, e Mufasa: Il Re Leone, prequel in arrivo il 20 dicembre. Anche senza altri prodotti Marvel, insomma, Disney punta a un anno di grande rilancio dopo che nel 2023 ha collezionato alcuni clamorosi insuccessi come The Marvels, Hauntes Mansion, Wish e il quinto film di Indiana Jones.

Deadpool 3 ha superato il dramma romantico della Sony It Ends With Us, che ha comunque ottenuto un altro grande weekend con 24 milioni di dollari, in calo del 52% rispetto al suo enorme debutto da 50 milioni di dollari della scorsa settimana. L’adattamento con Blake Lively e Justin Baldoni, si sta avvicinando al traguardo dei 100 milioni di dollari a livello nazionale con 97,7 milioni di dollari fino ad oggi. A livello globale, It Ends With Us ha guadagnato la notevole cifra di 180 milioni di dollari dopo soli 10 giorni dall’uscita.

Al quarto posto troviamo ancora Twisters, con altri 9,8 milioni in casa. Il disaster movie della Universal è disponibile da questo weekend per il noleggio, ma ciò non sembra aver influito sulle vendite dei biglietti. Il film con Daisy Edgar-Jones, Glen Powell e Anthony Ramos è un grande successo dell’estate, con ben 333,4 milioni di dollari in tutto il mondo.

Al quinto posto, perlomeno in Nord America, una sorpresa: la riedizione di Coraline, l’amato film fantasy di animazione stop-motion di Laika, ha completato la top five con 8,9 milioni di dollari da 1.535 sale. Ha incassato circa 11,3 milioni di dollari da quando è tornato nei cinema giovedì.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425