Nello speciale Direct che si è tenuto oggi, Nintendo ha presentato ufficialmente al mondo il Nintendo Museum, maestoso edificio a Kyoto che celebrerà l’intera storia della compagnia dei videogiochi giapponese.
Il leggendario Shigeru Miyamoto ha accompagnato gli spettatori in questo primo tour del Nintendo Museum, che sarà diviso in varie aree tematiche proprio come una sorta di parco a tema. Troviamo quindi l’area Discover, che illustra la storia di Nintendo attraverso i prodotti che hanno dato i più grandi successi alla compagnia; c’è poi la zona Interactive Exhibits, che propone spettacoli ed esperienze interattive; i più nostalgici potranno mettere le mani sulle carte Hanafuda, il primo prodotto mai realizzato da Nintendo, come parte dell’area Craft and Play.
Nel Museum saranno anche presenti una zona ristoro e uno shop con tanto merchandise da tutta la storia della compagnia.
Per quanto riguarda i biglietti, inizialmente questi saranno disponibili solamente tramite lotteria che assegnerà i tagliandi casualmente. I prezzi partono da 1.100 yen, circa 6 euro, per la fascia dai 6 ai 12 anni, 2.200 euro per la fascia dai 12 ai 17 anni, e fino ai 3.300 yen per gli adulti. I bambini in età prescolare entreranno gratis se accompagnati da un adulto.
Il Nintendo Museum aprirà ufficialmente i battenti il 2 ottobre 2024.
Scrivi un commento