Home Videogiochi Guide Black Myth: Wukong | 10 consigli per iniziare l’avventura!

Black Myth: Wukong | 10 consigli per iniziare l’avventura!

Siete alla ricerca dei primi suggerimenti su Black Myth: Wukong? Eccovi nel posto giusto! Anche se non è così difficile come un tipico soulslike, in parte grazie alla ricchezza di strumenti che il gioco offre per superare le sfide, Wukong non è affatto semplice! Il gioco offre molti incantesimi da usare, spiriti da evocare e abilità da sbloccare, ma capire come si combinano tra loro è un’altra questione.

Detto questo, ecco i nostri dieci consigli per Black Myth: Wukong, che coprono la maggior parte delle meccaniche principali del gioco, oltre a qualche suggerimento su come ottenere volontà extra per la creazione di armi e armature.

Meditate o grindate!

Durante l’esplorazione di ogni capitolo di Black Myth: Wukong, di tanto in tanto troverete un cuscino su cui potrete sedervi e meditare. Ogni meditazione vi dà una nuova scintilla da spendere per le abilità, quindi vale la pena andare in cerca dei suddetti cuscini. Se vi trovate in difficoltà con i boss, ricordate che potete anche andare a uccidere i nemici per ottenere altre scintille e sbloccare abilità più potenti e potenziamenti delle statistiche. Se volete riaccendere le scintille, non dovete far altro che recarvi al Santuario del Guardiano e scegliere l’opzione Riaccendi le Scintille.

Sperimentate con le build

In superficie, Black Myth: Wukong può sembrare semplice in termini di stile di gioco, ma quando si sbloccano altre armi, set di armature, spiriti e abilità, ci si rende subito conto che è possibile personalizzare ampiamente il proprio stile di gioco. Le armi forniscono effetti unici, le armature concedono bonus basati su set a seconda del numero di pezzi che indossate e persino lo spirito che equipaggiate fornisce un bonus passivo.

Ci sono anche le curiosità che si possono indossare per ottenere effetti aggiuntivi, oltre al Soak che si usa nella bevanda curativa, cioè l’effetto aggiuntivo che si applica ogni volta che si beve un sorso. Supponiamo che vogliate sperimentare qualcosa sull’incantesimo Immobilizzare, ad esempio? Potreste indossare il set Scimmia di Bronzo per ottenere più danni da frantumazione e ridurre il cooldown di Immobilizzazione, e usare il Bastone dei Serpenti Gemelli per ottenere più danni nelle combo di attacco leggero quando attaccate i nemici Immobilizzati: ci sono molte opzioni di build da sperimentare.

Rompete tutti i vasi e accumulate Volontà!

La volontà è la valuta che si usa per acquistare e creare nuovi oggetti in Black Myth: Wukong, come armi e armature, che possono essere molto costosi. Otterrete un po’ di volontà sconfiggendo i nemici, ma potrete anche rompere i vasi per ottenerne di più e vendere i pezzi d’oro che troverete al Santuario del Custode. Il modo migliore per ottenere molta volontà è cercare i Fuochi fatui. Questi spiriti verdi fluttuanti possono essere consumati per ottenere una grossa quantità di valuta e riempiranno in parte la vostra zucca di guarigione, il che è un ottimo extra.

Aumentate i danni coi Punti Focus

Sebbene Black Myth: Wukong disponga di un’ampia gamma di stance e attacchi da utilizzare contro i nemici, il principio fondamentale del combattimento consiste nell’accumulare punti focus riempiendo i cerchi vuoti nell’hud in basso a destra attraverso attacchi leggeri, schivate eseguite perfettamente a tempo e gli attacchi pesanti caricati, per poi consumarli per eseguire un potente colpo che infligge danni ingentissimi.

La versione più elementare di questo metodo consiste nel tenere premuto il pulsante di attacco caricato, attendere che entrambi i quadranti dei Punti Focus si riempiano e rilasciare per eseguire un attacco rotante verso il basso. La forza di questi attacchi è assolutamente devastante, soprattutto se li si usa in tandem con l’incantesimo Immobilizza e si utilizzano gli attacchi pesanti per distruggere i nemici mentre sono immobili.

È tempo di trasformarsi!

Gli incantesimi di trasformazione sono una categoria speciale che permette di trasformarsi temporaneamente in un nemico con una nuova serie di attacchi e mosse. Sono molto utili contro i boss, perché mentre si è trasformati non si subiscono danni, ma si possono comunque infliggere i nostri colpi al nemico. Il primo è l’incantesimo Maree Rosse, che si ottiene sconfiggendo Guangzhi nella Foresta dei Lupi. Questo capo tribù Yaoguai brandisce una doppia lama infuocata, che lo rende perfetto per dare fuoco ai boss e incendiarli per infliggere ulteriori danni. Vale la pena notare che gli incantesimi di trasformazione sono diversi dagli spiriti e dagli attacchi singoli per i quali si possono usare.

Occhio al timing delle abilità

Gli incantesimi e le abilità sono una risorsa preziosa in Black Myth: Wukong, poiché il mana è limitato e la maggior parte degli incantesimi funziona con un sistema di cooldown. Se venite colpiti da un nemico o rimanete storditi mentre usate un’abilità, questa entrerà in cooldown ma non potrete eseguirla, quindi siate molto cauti quando lanciate incantesimi vicino ai nemici. Alcuni incantesimi, come quello della moltiplicazione, hanno un’animazione piuttosto lunga, quindi dovreste usarli solo quando siete a distanza di sicurezza o il boss è occupato.

Le abilità segrete

Questi oggetti speciali sono uno dei segreti meglio custoditi di Black Myth: Wukong, in quanto garantiscono un’abilità extra che si può attivare quando il Qi è pieno. Il Mantello ignifugo, che si ottiene nel primo capitolo, aumenta notevolmente la resistenza al fuoco e rende immuni ai danni quando si cammina su terreni ricoperti di lava, il che è molto utile in diversi scenari. Per ottenerlo bisogna sconfiggere alcuni boss extra e suonare alcune campane, quindi non è il più facile da trovare, ma se si individua l’area segreta dell’Ossessione in ogni regione si sblocca un nuovo contenitore dopo averla completata.

Le Medicine Celestiali

La capacità di creare medicine sarà sbloccata solo nel secondo capitolo, quando incontrerete Xu Dog, ma l’uso di questi consumabili è uno dei modi migliori per affrontare i nemici che applicano status negativi come fuoco, veleno e tuono o, in generale, per potenziarsi durante una boss fight. Una volta trovato Xu Dog nei sotterranei del Tempio della Tigre Accovacciata, nel secondo capitolo, potrete anche creare le Medicine Celestiali, bonus permanenti da applicare alla salute, al mana, alla stamina o a specifiche resistenze ai malefici.

Ricordatevi di tornare da Shen La Scimmia

Dopo il primo capitolo è facile dimenticare l’esistenza di Shen La Scimmia, ma questo NPC svolge il ruolo fondamentale di potenziare la vostra fiaschetta curativa. Le Viti profumate di Luojia consentono di aggiungere altri usi alla zucca, mentre i Vermi del vino risvegliano la potenza della bevanda curativa scelta. Se non avete ancora trovato un Verme del vino risvegliato, cercate i vasi dorati che potete rompere. Il primo si trova nell’arena del boss del Re del Vento Nero. Una volta sbloccato l’incantesimo di moltiplicazione, è possibile acquistare da Shen Monkey la zucca di loto di giada, che consente di curare i servitori cloni.

Usate i nemici contro i nemici!

Questo non è tipico di un gioco soulslike, ma è piuttosto utile in certe situazioni. Gli arcieri nemici, ad esempio, danneggiano gli altri nemici se si trovano sulla traiettoria delle loro frecce, il che significa che si può fare scudo tattico dietro un nemico se lo si combatte con un arciere nelle vicinanze. Alcuni boss con minion, come l’anziano Jinchi, danneggiano i nemici se si trovano sulla traiettoria dei loro attacchi.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si mostra nel nuovo trailer panoramico

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è il nuovissimo gioco della...

goku e vegeta sparking zero

Dragon Ball: Sparking! Zero svela un nuovo gameplay e conferma Dragon Ball GT!

Dragon Ball: Sparking! Zero è la prossima uscita di spicco dell’autunno. In un...

EA Sports FC 25 | Trofei

Collezionista di trofei Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei...

PlayStation 5: nuovo aggiornamento firmware disponibile, ecco le novità

Dopo l’annuncio della controversa PlayStation 5 Pro, Sony ha da poco rilasciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425