L’annuncio finale dell’Opening Night Live di ieri sera è stato Mafia: The Old Country, il nuovo capitolo della famosa serie targata Hangar 13 e 2K in arrivo nel corso del 2025 su PC e console.
Dal teaser pubblicato in occasione dell’evento, gli sviluppatori hanno voluto condividere con il mondo l’ambientazione del gioco che, trattandosi di un prequel, vedrà le vicende svolgersi nella cornice della calorosa ed affascinante Sicilia. Nelle recenti ore tuttavia è emerso un dettaglio meno gioioso per gli abitanti del Bel Paese, ossia il fatto che Mafia: The Old Country non sarà doppiato in italiano.
Stando infatti alla pagina Steam dedicata al prodotto, non viene flaggata l’opzione del parlato nella nostra lingua, e ciò ha fatto naturalmente alzare più di qualche sopracciglio, vista anche l’ambientazione che farà da palcoscenico al gioco.
Al momento è doveroso dire che né lo sviluppatore né l’editore ha commentato ufficialmente la cosa, di conseguenza sono ancora possibili delle modifiche, anche se, detta senza mezzi termini, pare molto difficile, visto che il mercato nostrano per produzioni del genere non è particolarmente attrattivo, e quindi può essere comprensibili che a monte abbiano deciso di non localizzarlo completamente.
Scrivi un commento