Durante lo scorso Xbox Showcase, anche Rebellion ha voluto presenziare all’evento, presentando al mondo Atomfall, un nuovo FPS in arrivo nel corso del 2025 (al D1 su Game Pass).
Nelle recenti ore gli sviluppatori, responsabili ricordiamo di Sniper Elite e Zombi Army, hanno condiviso nel recente Future Games Show un video diario atto ad illustrare una panoramica sul gameplay e, contestualmente, anche una finestra di pubblicazione.
Atomfall sarà infatti disponibile a marzo 2025 su PC e console ed introdurrà i giocatori all’interno della Gran Bretagna del dopoguerra con la paranoia della Guerra Fredda. Il titolo Rebellion si ispira infatti a un disastro nucleare realmente accaduto nel nord dell’Inghilterra nel 1957, il “Windscale Fire”, e mette in scena una storia alternativa fittizia in cui le conseguenze dell’avvenimento hanno subito connotazioni ben più gravi dentro la zona di quarantena, cinque anni dopo.
Dal punto di vista del genere, il team di sviluppo ha affermato che la produzione si collocherà tra gli immersive sim, e proporrà elementi ibridi tra sparatutto in prima persona, RPG e survival, con la necessità di esplorare, trovare risorse e portare avanti la storia.
Scrivi un commento