Activision ha annunciato ufficialmente che durante Call of Duty NEXT, l’evento di settimana prossima nel quale scoprire il futuro del franchise, i giocatori potranno anche dare un primo sguardo ad Area 99, la nuova mappa in arrivo su Warzone insieme a Black Ops 6. Ma cosa sappiamo di Area 99 oggi?
Abbiamo raccolto le idee, cercando tra le informazioni ufficiali e quelle provenienti da insider per capire cosa i giocatori possono aspettarsi da Area 99. Ecco quanto scoperto.
Area 99, la prossima mappa di Warzone
Area 99 è una mappa di Warzone in arrivo legata al ciclo vitale di Black Ops 6, che inizierà il 25 ottobre con l’uscita del gioco di Treyarch. Al momento ci sono pochissime informazioni ufficiali sulla nuova ambientazione per il battle royale, ma le fughe di notizie hanno fatto un po’ di luce su cosa potrebbe essere questa mappa.
Le prime immagini ufficiali dell’Area 99 sono arrivate oggi, 22 agosto, attraverso l’account Instagram di Call of Duty. Da questi primi scorci, Area 99 sembra essere un’area industriale con molti edifici e sabbia sparsa sul terreno, anche se questa potrebbe essere solo una parte della più vasta mappa.
Area 99: battle royale o Ritorno? C’è un rumor
Secondo alcune indiscrezioni, Area 99 non sarà una nuova ambientazione principale per la battle royale, ma sarà invece una nuova mappa Resurgence di Warzone.
Diversi leaker come HeyImAlaix e TheGhostOfHope hanno definito Area 99 una mappa Resurgence, cosa che quindi lascia la porta aperta al ritorno di Verdansk suggerito da molte fonti negli ultimi mesi. Secondo gli insider, Area 99 non andrà quindi a sostituire Urzikstan, bensì si unirà alla rotazione delle mappe Ritorno già presenti nel gioco – all’inizio potrebbe diventare l’unica mappa Ritorno, almeno per un po’ di tempo.
Per quanto riguarda Verdansk, il ritorno dell’originale ambientazione di Warzone sarebbe stato rinviato di alcuni mesi, come vi abbiamo raccontato qui.
Quando arriverà Area 99 su Warzone?
Le indiscrezioni hanno rivelato che Area 99 sarà lanciata insieme alla Stagione 1 di Black Ops 6. Al momento non è stata fissata una data per la prima stagione del servizio live, ma possiamo aspettarci che questa inizierà tra la metà del mese di novembre e l’inizio di dicembre, lasciando quindi passare circa un mese dal lancio del titolo.
Secondo HeyImAlaix, Area 99 sostituirà Rebirth Island all’inizio della prima stagione di BO6, mentre Fortune’s Keep rimarrà nella rotazione di Resurgence. È tuttavia probabile che Rebirth Island, una delle ambientazioni più amate, tornerà in futuro su Warzone, come già accaduto in passato.
Call of Duty: Black Ops 6 – Le ultime notizie
Si avvicina sempre di più l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Treyarch. Il gioco è stato rivelato a giugno durante lo showcase di Xbox, durante il quale sono state rivelate numerose informazioni su campagna, multiplayer, Zombies e novità al gameplay. Trovate tutto qui.
Le prenotazioni di Black Ops 6 su Amazon sono aperte.
Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Treyarch ha annunciato i dettagli della beta. Per conoscere tutte le ultime notizie sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.
Scrivi un commento