Avete capito bene: è un disastro. Saprà riprendersi?
Concord esce ufficialmente oggi, 23 agosto, su PlayStation 5 e PC. L’hero shooter di Firewalk arriva con un compito non certo facile, quello cioè di quantomeno avvicinarsi agli stratosferici numeri registrati da un altro live service targato PlayStation, Helldivers 2, lanciato a febbraio. L’accoglienza dei giocatori dopo la beta non era certo felice, ma Sony e Firewalk si sono sempre detti fiduciosi, avendo di fronte a loro anche un ricco supporto post-lancio.
E come sta andando questo primo giorno di lancio, dopo tanta fiducia? Molto, molto, molto male.
I numeri di Concord su Steam, in questo momento, sono davvero impietosi. Nel suo day one, lo shooter di PlayStation ha toccato un misero picco di utenti simultanei su Steam di 622 giocatori. Un numero clamorosamente basso, che diventa ancora più impressionante se paragonato a quello che è stato il più grande flop di Xbox nel 2023, Redfall: il titolo di Arkane ottenne su PC un picco di circa 6100 utenti, dunque quasi dieci volte tanto quello di Concord.
Le cose su PS5 potrebbero essere diverse, ma la scarsissima accoglienza su Steam può essere un termometro significativo per capire lo stato di salute di Concord. Tutto il contrario di Black Myth: Wukong, che invece ha registrato un esordio a dir poco incredibile nelle scorse ore tanto da mandare sold out PlayStation 5 in Cina.
Concord debuts with 10 times less players than Redfall on Xbox –
🟢 Xbox 🔵 PlayStation 5
🟢 Redfall 🔵 Concord
🟢 6,124 steam peak 🔵 622 steam peak pic.twitter.com/I1UouQY4pc— Snap Blast PLAY (@SnapBlastPLAY) August 23, 2024
Scrivi un commento