Home Videogiochi News PlayStation Portal: il suo successo starebbe facendo valutare a Sony una nuova console portatile

PlayStation Portal: il suo successo starebbe facendo valutare a Sony una nuova console portatile

PlayStation Portal rappresenta senza troppi dubbi un dispositivo che fin da subito ha fatto storcere il naso a molti, ma che tuttavia ha saputo dopo il lancio entrare nel cuore di parecchi giocatori, desiderosi di usufruire in remoto dei titoli installati su PS5.

In molti si ricorderanno infatti come l’accessorio abbia inizialmente ricevuto molte critiche negative, ma a quanto pare queste non sono bastate a fermare il suo progredire. PlayStation Portal è, come citato prima, un hardware portatile e il problema che ha fatto infuriare gli utenti inizialmente è stato il fatto del prezzo di 199,99€, che si aggiungono a quello dell’acquisto necessario di una PS5 per farla ovviamente funzionare. Ciononostante i dati di vendita sono stati stellari, segno che Sony ha centrato il bersaglio, nonostante tutto.

Proprio in merito a questo ultimo aspetto, nelle recenti ore sono giunte informazioni abbastanza interessanti. Stando a quanto riportato dal noto leaker Tom Henderson, il successo di Portal starebbe spingendo Sony a valutare una nuova console portatile, quindi interamente dedicata alla riproduzione di giochi. Secondo il direttore di Insider Gaming infatti, molte personalità di spicco nell’appena trascorsa Gamescom hanno fatto interessanti discorsi in merito agli handheld, che potrebbero quindi presto tornare sul mercato (addirittura griffate Xbox).

Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, soprattutto per un mercato che non ha mai attirato come ora pubblico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il CEO di PlayStation: “L’impegno su PC prosegue, ma la console è la nostra priorità”

In un momento particolarmente denso di discussione (a maggior ragione dopo la...

Helldivers 2: la magia è finita, arriva l’ammissione anche degli sviluppatori

Una volta considerato un forte candidato per il premio Game of the...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Palworld non diventerà un free to play

Speravate di entrare gratuitamente nel magico mondo di Palworld? Bene, abbiamo una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425