Il brand PlayStation non sarà ricordato come uno dei più fulgidi esempi di giochi del 2024. Oltre infatti all’ormai iper adorato Astro Bot, previsto per il prossimo 6 settembre, l’altra “esclusiva” (in arrivo anche su PC e Switch) è rappresentata da LEGO Horizon Adventures, ossia la trasposizione a mattoncini dell’avventura di Aloy e compagni. Come vi avevamo raccontato, il cuore dell’opera sarà mosso dall’Unreal Engine 5 e godrà peraltro di ray tracing, con le due modalità grafiche ormai ben conosciute presenti su PS5 (performance e qualità).
Al momento orfana di una data di uscita ufficiale, la produzione che vede le costruzioni danesi e l’IP Guerrilla insieme ha nelle scorse ore ricevuto una probabile anticipazione del giorni di pubblicazione…direttamente da Sony. Tramite l’homepage di PlayStation.com infatti, abbiamo modo di apprendere che LEGO Horizon Adventures dovrebbe essere lanciato il prossimo 14 novembre su PS5, PC e Switch.
According to https://t.co/L4tkx0LULC's home page, LEGO Horizon Adventures is launching November 14. Possible Nintendo Direct announcement?
Spotted by Reddit user foreveryoung1108: https://t.co/BjWTwmP4ii
Gematsu page: https://t.co/AslTitRSq8 pic.twitter.com/YtDWY2sNBT
— Gematsu (@gematsu) August 27, 2024
Come sappiamo, il titolo non approderà su Xbox, per una motivazione alquanto bizzarra fornita dalla major giapponese, che sembra voler appositamente evitare l’arrivo del prodotto sulle console targate Microsoft.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere una conferma in merito alla data di uscita, magari in occasione del tanto vociferato State of Play di settembre.
Scrivi un commento