Sembra incredibile, ma è così. È finito il tempo dei prezzi al ribasso.
Attraverso le pagine del blog ufficiale, Sony ha annunciato che le tariffe di PlayStation 5 in Giappone aumenteranno ancora, per la seconda volta da quando la console è stata lanciata sul mercato nell’autunno 2020.
Il nuovo listino che entrerà in vigore a partire dal 2 settembre 2024, data in cui nei territori di Tokyo PS5 costerà più di quanto non sia richiesto oggi.
In particolare, PS5 Standard passerà da 66.980 yen a 79.980 yen (circa 495 euro, al cambio attuale), mentre PS5 Digital aumenterà da 59.980 yen a 72.980 yen (451 euro). Gli aumenti riguardano anche accessori come DualSense in tutte le sue diverse colorazioni, che passa ora a 11.480 yen, così come il DualSense Edge a 34.980 yen.
Anche PlayStation Portal e PlayStation VR2 costeranno di più: la console per il remote play passa a 34.980 yen (216 euro), mentre il prezzo del visore di realtà virtuale arriva addirittura a 89.980 yen (556 euro).
LEGGI ANCHE: PS5 Pro è sempre più realtà, uno sviluppatore ne ha parlato
Per quanto riguarda il territorio nipponico, si tratta del secondo aumento approvato da Sony in un anno. Sempre ad agosto, nel 2023, l’azienda ritoccò infatti il prezzo di DualSense e accessori per PS5 in Giappone. Lo stesso è accaduto ora, anche se quest’anno vengono coinvolte anche le console nel processo. Si tratta di un aggiustamento dei prezzi che anche Microsoft ha già apportato a Xbox Series X e Series S questo mese, sempre in Giappone.
L’aumento di prezzo sembra riguardare soltanto il territorio nipponico e, al momento, non c’è alcun segnale di un aumento anche in Europa e Stati Uniti. L’Italia, dunque, sembra essere al sicuro in vista di questa stagione, con alcune interessanti produzioni in uscita esclusivamente su PS5.
Nei prossimi giorni è anche atteso l’annuncio di un nuovo State of Play, che secondo quotati insider si terrà a settembre.
Scrivi un commento