Il recente Nintendo Direct ha visto la presenza dell’attesissimo Dragon Quest 3: HD-2D, un remake del gioco originale per NES targato 1998. Il completo ammodernamento del terzo capitolo della saga, previsto per il prossimo 14 novembre su PC e console, sarà inoltre seguito dai primi due giochi della serie, che invece sbarcheranno nel corso del 2025. Tutti e tre i giochi, conosciuti collettivamente come Erdrick Trilogy, vanteranno un design artistico che fonde elementi 2D e 3D e ricorda molto i moderni JRPG come Octopath Traveler.
In occasione dell’evento della casa di Kyoto, l’attesa produzione è tornata in auge per mezzo di un nuovo trailer, atto ad illustrare le possibilità strategiche fornite nella creazione dei personaggi.
Ecco la descrizione ufficiale della clip:
Immergetevi nel nuovissimo gameplay di Dragon Quest III HD-2D Remake e scoprite come personalizzare le vocazioni e l’aspetto del vostro gruppo, utilizzare diverse strategie di battaglia per sconfiggere i mostri che incontrerete e vedere contenuti esclusivi non presenti nel gioco originale!
Ricordiamo che in coda al terzo episodio sono stati confermati anche i remake 2D di Dragon Quest 1 e 2, previsti invece per il 2025 sempre su PC e console.
Scrivi un commento