Buona pensione, amico mio
Dopo l’annuncio che Nintendo avrebbe interrotto le riparazioni del 3DS in Giappone all’inizio di quest’anno, il servizio di assistenza dell’azienda ha ora rivelato di aver esaurito i pezzi di ricambio necessari per riparare il New Nintendo 3DS in questo territorio. In poche parole, addio riparazioni.
La compagnia ha infatti riferito che non accetterà più riparazioni per questa particolare versione della famiglia di console 3DS a partire dal 28 agosto 2024. Le riparazioni per il New 3DS sono state interrotte anche in altre località del mondo. Il lato positivo è che le riparazioni per il 2DS e il 3DS XL in Giappone sono ancora disponibili, almeno finché le scorte di Nintendo non si esauriranno.
Nintendo scrive:
Poiché abbiamo esaurito i pezzi di ricambio necessari per le riparazioni, abbiamo smesso di accettare riparazioni per la console New Nintendo 3DS [KTR-001] a partire dal 28 agosto 2024.
Questo annuncio segue la chiusura del gioco online per il 3DS all’inizio di quest’anno, ad aprile. A luglio, Nintendo ha anche annunciato di aver esaurito i pezzi di ricambio per il Wii U in Giappone e che avrebbe terminato il servizio di riparazione per questo sistema.
Nel frattempo, l’azienda si sta preparando per rivelare al mondo il successore di Switch. Non abbiamo ancora alcuna data per l’annuncio della console, che tuttavia ha già fatto molto parlare di sé.
修理に必要な部品の在庫がなくなりましたので、2024年8月28日をもって、Newニンテンドー3DS本体[KTR-001]の修理受付を終了いたしました。
— 任天堂サポート (@nintendo_cs) August 29, 2024
Scrivi un commento