Durante COD Next di ieri sera, Treyarch ha discusso anche di un elemento sempre molto importante nella community della serie, vale a dire il TTK.
Il time-to-kill (abbreviato appunto come TTK) è sempre un argomento seguitissimo quando è in arrivo un nuovo Call of Duty, e gli sviluppatori di Black Ops 6 hanno svelato come si colloca il loro prossimo capitolo rispetto ai giochi precedenti.
Regolare il tempo necessario per uccidere un nemico ha un impatto importante sull’impatto che avrà poi il titolo a livello di esperienza. I titoli con un TTK più veloce sono visti come meno indulgenti con un divario di abilità inferiore, mentre aver bisogno di più colpi per un’eliminazione rallenta le kill e richiede maggiore più agilità e prontezza nel rispondere ai colpi.
Al COD Next, Treyarch ha rivelato che in Black Ops 6 il TTK sarà abbastanza basso, in quanto “leggermente più veloce” rispetto al loro gioco precedente, Black Ops Cold War. Sebbene non abbiano fornito numeri specifici, questo renderebbe BO6 uno dei più lenti della serie fino ad oggi.
Per contestualizzare, il TTK di BOCW era abbastanza simile a quello dell’attuale Modern Warfare 3, a seconda della situazione, occasionalmente impiegando più o meno tempo in base all’arma, alla gittata e alle parti del corpo colpite. Black Ops 4, invece, era un videogioco con un TTK molto alto, sicuramente il più alto nella storia dei capitoli sviluppati da Treyarch.
Quindi, in base a quanto affermato dagli sviluppatori, le armi in Black Ops 6 uccideranno più rapidamente di quanto i giocatori siano abituati in MW3, . Allo stesso tempo, Treyarch ha deciso di restare in una soglia media dell’esperienza, senza raggiungere TTK estremamente bassi come lo erano quelli di Modern Warfare (2019) o MW2 (2022), per andare incontro a quelli che sono stati i desideri della community raccogliendo i feedback.
Ciò è in linea con quanto previsto dagli esperti di CoD come TheXclusiveAce sulla base dei primi filmati, poiché i dati da lui raccolti hanno posizionato il TTK medio dei fucili d’assalto a circa 320 ms, molto simile a quello dei fucili da cecchino. Ovviamente, per avere un quadro più preciso dovremo attendere la beta di Black Ops 6, che partirà nelle prossime ore.
Call of Duty: Black Ops 6 – Le ultime notizie
Si avvicina sempre di più l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Treyarch. Il gioco è stato rivelato a giugno durante lo showcase di Xbox, durante il quale sono state rivelate numerose informazioni su campagna, multiplayer, Zombies e novità al gameplay. Trovate tutto qui.
Le prenotazioni di Black Ops 6 su Amazon sono aperte.
Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Treyarch ha annunciato i dettagli della beta di agosto e settembre.
Scrivi un commento