Secondo diverse fonti, Ubisoft avrebbe tempo fino alla terza stagione di XDefiant per migliorare i numeri dei giocatori del gioco.
Al momento del lancio, XDefiant era sulla bocca di tutti. Il titolo sparatutto targato Ubisoft aveva superato 1 milione di giocatore nelle sue prime due ore di uscita e 8 milioni di giocatori nella prima settimana.
Grandi numeri quindi per la casa di sviluppo francese, che però è andato scemando nel tempo, tanto da mettere a rischio il supporto post-lancio del gioco.
All’interno degli studi Ubisoft, l’ottimismo è svanito a causa del continuo calo di giocatori attivi e della mancanza di spese in-game da parte degli utenti. Questi problemi hanno generato tensione e ansia nel team di sviluppo, con alcune fonti che temono l’arrivo di ulteriori licenziamenti a causa del prevedibile fallimento del progetto.
Ubisoft ha già tagliato 45 posti di lavoro negli uffici di San Francisco, California, e North Carolina. Le frustrazioni all’interno dello studio sono indirizzate verso una dirigenza poco presente, che si è rifiutata di assumersi le responsabilità delle carenze del progetto.
La dirigenza punta tutto sulla Stagione 3 per cercare di invertire la rotta, ma con l’imminente uscita di Call of Duty: Black Ops 6 tra la Stagione 2 e la Stagione 3 di XDefiant, c’è molto pessimismo nell’aria.
Queste notizie rattristano un po’ il pubblico degli sparatutto. Solo poche settimane fa parlavamo dell’avvicinamento di XDefiant nel mondo degli eSports, e non ci immaginavamo che la situazione potesse essere così tanto critica.
Attenderemo nuove informazioni sulla situazione del titolo, nella speranza di non dover avere altre notizie legati a nuovi licenziamenti nel mondo videoludico.
Scrivi un commento