Molto bene, Ubisoft. Molto bene.
Star Wars: Outlaws è ufficialmente disponibile da oggi, con la grande epopea fantascientifica di Massive Entertainment che porta i giocatori a impersonare la fuorilegge Kay Vess nella galassia lontana lontana. Se siete curiosi di saperne di più, ecco la nostra recensione. Comunque, sebbene il gioco sia disponibile da oggi, Outlaws è già fruibile da tre giorni per coloro che hanno preordinato le edizioni speciali del titolo, che hanno un costo minimo di 120 € sulle varie piattaforme.
Tutto come da programma: l’accesso anticipato di alcuni giorni è una pratica che sempre più videogiochi includono nei propri bonus, come è accaduto anche al disastroso Concord di PlayStation. Peccato solo che, alla luce della patch day one di Outlaws (in realtà pre-day one, in quanto l’update 1.000.002 è disponibile già da un paio di giorni), l’early access del gioco Ubisoft sia stato totalmente inutile.
Come riportato dall’azienda, i giocatori PS5 che già affrontano l’universo di Outlaws da alcuni giorni devono ora prepararsi a fronteggiare un nuovo problema: con la patch 1.000.002 del gioco di Star Wars, è molto probabile che gli utenti possano incorrere in bug e blocchi della progressione, impedendo di proseguire oltre. In poche parole, chi ha giocato in early access a Star Wars: Outlaws su PS5 senza scaricare l’update 1.000.002, deve ricominciare oggi il gioco da capo.
I giocatori di PS5 che hanno iniziato i loro giochi in quella finestra tra il lancio dell’accesso anticipato e il rilascio della patch ora si trovano ad affrontare il potenziale di un bug che rovina il gioco. “Come uno dei giocatori interessati che aveva accesso a una versione precedente del gioco, siamo consapevoli che potresti riscontrare alcuni problemi dopo questa recente patch”, ha affermato Ubisoft in un’e-mail ai giocatori interessati che sta ora facendo il giro su Reddit.
Il publisher ha poi informato i fan che saranno offerti oggetti in game per scusarsi dell’inconveniente. “Abbiamo contattato i giocatori PS5 interessati oggi”, afferma una email di Ubisoft, “per informarli che abbiamo fornito loro un ciondolo Trailblazer in-game e 100 unità Ubisoft Connect (da riscattare per ricompense in-game, ad esempio) per rendere il loro ritorno all’Orlo Esterno un po’ più speciale.”
Scrivi un commento