Gli appassionati del marchio Nintendo non possono non ricordare Star Fox, l’IP che da più tempo manca sul panorama videoludico attuale. Ebbene, nelle recenti ore qualcosa si è mosso in tal senso, ma non nel verso che magari i veri cultori si aspettano.
La testata The Gamer ha infatti avuto modo di intervistare Takaya Imamura, uno dei character designer di Star Fox e F-Zero. Durante il dialogo, il creativo nipponico non ha affatto nascosto che vi sono concrete possibilità che la prima di queste possa tornare sulle scene, vista la passione per il franchise di Shigeru Miyamoto.
Quest’ultimo avrebbe sentimenti molto forti nei confronti di Star Fox e tale amore potrebbe sfociare, secondo Imamura, in una nuova opera della proprietà intellettuale, che potrebbe essere un gioco, un film o qualche altro progetto mediatico.
Ecco quanto espresso dal responsabile:
Se si crea un gioco per una certa piattaforma, come per esempio F-Zero su Super Nintendo, quello resta legato a quel sistema e cessa di essere accessibile una volta che la console esce di produzione. Ma se si crea un film, la sua accessibilità permane attraverso le epoche.
Non sappiamo quindi ancora se e quando Star Fox tornerà sulle scene (ed in che forma) ma gli appassionati possono al momento covare una calorosa speranza.
Scrivi un commento