Stavolta, almeno, andiamoci coi piedini piombo. Non abbiamo ancora visto nulla di Fairgames, diamo tempo.
Con Firewalk Studios apparentemente in una posizione precaria e Concord pronto a chiudere dopo appena due settimane di attività, i riflettori si spostano ora sull’altro sparatutto per PS5 e PC di Sony, Fairgames dello studio first-party guidato da Jade Raymond, Haven.
Sebbene sia naturale essere scettici (soprattutto alla luce degli eventi odierni), almeno internamente, Sony sembra pensare di avere un successone tra le mani.
La notizia giunge tramite Chris Dring di GamesIndustry.biz, che, nell’ultimo episodio del GI Microcast, registrato prima che arrivassero le notizie su Concord, ha ipotizzato che Sony “avesse mandato Concord a morire“, già conscia di quanto sarebbe stato difficile farlo emergere.
In contrasto con questa cupa valutazione però, Dring ha detto di aver sentito parecchio fermento positivo sul gioco di Haven:
Ho sentito cose positive sul gioco di Jade Raymond. È Fairgame$? Ne ho sentito parlare bene. Quindi ce ne sono alcune, conosco persone un po’ scettiche sul trailer, ma ho sentito che le chiacchiere interne sono molto positive al riguardo.
Fairgames è attualmente in sviluppo, e potrebbe uscire su PS5 e PC il prossimo anno. Se avrà le carte in tavola per non ripetere il disastro di Concord, lo sapremo solo quando vedremo in azione il gioco live service, uno dei pochi sopravvissuti della precedente gestione di PlayStation.
Scrivi un commento