GTA 6 è uno dei giochi più attesi dell’ultima decade. Il primo (ed unico) trailer, uscito a dicembre, ha suscitato molto scalpore tra il pubblico, aumentando ulteriormente l’hype intorno al titolo. Nelle recenti ore tuttavia, è apparsa in rete una nuova indiscrezione, che vedrebbe il colosso in possibile ritardo.
Un redattore di GTABase ha infatti sostenuto che Rockstar Games abbia già rinviato internamente GTA 6, e che ora preveda il rilascio nella prima metà del 2026. Sebbene il primo video del titolo abbia semplicemente annunciato che il gioco uscirà nel 2025, Take-Two ha successivamente confermato la cosa. Mentre sia Rockstar che Take-Two sembrano fiduciosi su questa data (nonostante sia stata rilasciata solo una clip finora), un insider di GTA sta ora riferendo che il lancio è già stato posticipato.
Su Twitter, il redattore di GTABase, billsyliamgta, ha lanciato quella che potrebbe essere una vera e propria bomba per i fan del brand. Secondo Liam e “diversi sviluppatori di due studi”, Rockstar Games ha già rinviato internamente GTA 6, che ora pare programmato tra l’inizio e la metà del 2026. Liam ha anche affermato che la versione per PC di GTA 6 sarà pubblicata tra i 12 e i 18 mesi dopo il lancio per console, in linea con la tradizionale politica di Rockstar per le versioni PC.
EXCLUSIVE: GTA VI has been internally delayed by Rockstar Games and they’re already decided on the early to mid 2026 release window.
PC is planned for around 12 – 18 months after the console launch.
This information comes from multiple devs across two studios. pic.twitter.com/VzwbDMLpe1
— Liam (@billsyliamgta) September 7, 2024
Come era prevedibile, molti fan di Rockstar hanno subito respinto le affermazioni di Liam, ritenendole prive di prove sufficienti per essere considerate credibili. In risposta, Liam ha ribadito la veridicità del suo rapporto, affermando che non lo avrebbe condiviso se non fosse stato sicuro al 99,9% della sua attendibilità. Ha anche suggerito di aver parlato con Jason Schreier di Bloomberg riguardo a quanto riferito dalle sue fonti, lasciando intendere che presto potremmo ottenere maggiori dettagli.
Vale la pena notare che Schreier ha recentemente dichiarato che un rinvio di GTA 6 al 2026 è una possibilità concreta e che è impossibile sapere con certezza a che punto si trovi lo sviluppo del gioco. Considerando che quasi tutti i giochi di Rockstar sono stati rinviati almeno una volta, non sembra un’ipotesi così lontana dalla realtà.
Scrivi un commento