Non ditelo tre volte di fila, potrebbe comparirvi alle spalle!
Beetlejuice Beetlejuice, il sequel della commedia horror di Tim Burton del 1988 su un fastidioso poltergeist interpretato da Michael Keaton, ha incassato ben 110 milioni di dollari in USA e Canada nel suo weekend di apertura.
Tali vendite di biglietti lo classificano come il secondo più grande debutto di settembre di tutti i tempi, davanti a It: Chapter 2 del 2019 (debutto da 91 milioni di dollari) e dietro solo a It del 2017 (debutto da 123 milioni di dollari). Una piccola curiosità: tutti e tre i detentori del record di settembre appartengono alla Warner Bros. Beetlejuice Beetlejuice è anche il terzo miglior debutto dell’anno, arrivando dietro a Deadpool & Wolverine (211,4 milioni di dollari) e Inside Out 2 (154,2 milioni di dollari).
Beetlejuice Beetlejuice ha debuttato anche a livello internazionale con 35,4 milioni di dollari, portando il suo incasso globale a 145,4 milioni di dollari. È costato 100 milioni di dollari produrlo.
Intanto che lo abbiamo nominato poco fa, Deadpool & Wolverine è scivolato al secondo posto con 7,2 milioni di dollari in casa nel suo settimo weekend di uscita. Il successo vietato ai minori, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ha generato la cifra gigantesca di 614 milioni di dollari a livello nazionale e 1,287 miliardi di dollari a livello globale. È il secondo film più grande dell’anno e il 23° più grande di tutti i tempi.
Il film biografico con protagonista Dennis Quaid Reagan è rimasto al terzo posto, e finora ha generato 18,5 milioni di dollari nel mondo.
Alien: Romulus e It Ends With Us hanno completato la top five. Alien: Romulus ha aggiunto 3,9 milioni di dollari in America del Nord nel weekend. Dopo un mese di uscita, l’ultimo capitolo della saga horror fantascientifica di Disney e 20th Century ha incassato $ 97,2 milioni a livello nazionale, e 314 milioni in tutto il mondo.
Scrivi un commento