Dal blog ufficiale di Minecraft arrivano le prime informazioni dedicate al futuro dell’amatissimo Minecraft.
In occasione del 15esimo compleanno infatti, Mojang ha deciso di rilasciare delle informazioni sui nuovi contenuti in arrivo per migliorare sempre di più il proprio titolo. Dal 2009 al 2024, ogni aggiornamento ha sempre ampliato l’universo di Minecraft in più modi: biomi, armi, animali, e chi ne ha più ne metta.
Ecco quali sono gli obiettivi principali degli sviluppatori per il futuro:
Aggiornamenti regolari
Si sa, Minecraft non ha mai spiccato per aggiornamenti frequenti e regolari, e questo è il primo punto che vogliono migliorare in casa Mojang.
Sappiamo che vuoi nuovi contenuti Minecraft più spesso, ecco perché stiamo cambiando il ritmo dello sviluppo delle funzionalità. Invece di fornire un aggiornamento gratuito durante l’estate, come abbiamo fatto in passato, ora pubblicheremo una serie di aggiornamenti del gioco gratuiti durante l’anno. Questi aggiornamenti varieranno in dimensioni e ti offriranno funzionalità da esplorare più frequentemente.
Al momento, stanno anche lavorando ad una versione nativa di Minecraft per PlayStation 5, che porterà sicuramente delle migliorie grafiche e di performance.
Un nuovo formato per Minecraft Live
Minecraft Live cambia approccio. Invece di offrire uno spettacolo all’anno (di solito a ottobre), Minecraft Live diventerà una trasmissione che si svolgerà due volte all’anno!
Ogni spettacolo sarà ricco di tutto ciò che devi sapere sulle ultime funzionalità su cui stiamo lavorando, su cosa stiamo testando e sulle ultime novità dal franchise di Minecraft. Ciò ci consentirà di condividere con voi più regolarmente le funzionalità su cui stiamo lavorando!
Il blog si conclude spiegando l’importanza dei feedback della community, che hanno aiutato più volte gli sviluppatori a capire cosa implementare e in che modo.
Il tuo feedback non aiuta solo a ispirare ciò che entra nel gioco, ma ci aiuta anche a ripetere le funzionalità durante lo sviluppo. Quando l’armadillo è stato rilasciato per la prima volta in fase di test, molti membri della nostra community hanno reagito al design visivo dell’armadillo e hanno fornito feedback su come avrebbero voluto vederlo migliorato.
Queste sono le ultime novità per il mondo di Minecraft. Vedremo quindi in futuro quali saranno i nuovi contenuti gratuiti che amplieranno il mondo di gioco. Vi lasciamo con il trailer della versione cinematografica di Minecraft!
Scrivi un commento