Secondo Amazon , la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta prendendo piede tra il pubblico, come dimostrano i dati degli ascolti.
Negli 11 giorni trascorsi dalla sua prima messa in onda, la seconda puntata ha totalizzato 40 milioni di spettatori, con quattro episodi attualmente disponibili. Lo ha rivelato martedì Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios, in una nota interna rivolta allo staff.
Gli Anelli del Potere 2 è stata la serie numero 1 su Prime Video a livello mondiale, e ora è una delle 5 migliori stagioni televisive di sempre per lo streaming in termini di spettatori totali negli 11 giorni, afferma Salke.
Secondo il promemoria, decine di milioni di persone si sono sintonizzate sulla prima stagione dall’inizio di agosto, probabilmente in preparazione del debutto della seconda stagione avvenuto il 29 agosto.
“Abbiamo visto un numero impressionante di spettatori di Rings of Power provenire da fuori dagli Stati Uniti, il che è una testimonianza della risonanza dello show tra il pubblico globale e della notevole crescita dei clienti Prime Video in tutto il mondo”, si legge nella nota.
Quando è uscita la prima stagione, Amazon ha pubblicizzato che la serie aveva totalizzato più di 25 milioni di spettatori nel primo giorno, il che indica che probabilmente avrebbe raggiunto il traguardo dei 40 milioni molto più velocemente della seconda stagione.
È normale che una serie perda parte del suo pubblico tra una stagione e l’altra, soprattutto considerando che ci sono stati due anni di pausa. Gli Anelli del Potere ha dovuto affrontare un declino più ripido del solito, anche se è del tutto possibile che recupererà parte di quel pubblico entro la fine della stagione. È quello che è successo anche a House of the Dragon della HBO, che ha visto un calo del 22% per la sua première della seconda stagione, ma è stata in grado di crescere nel corso della stagione.
Scrivi un commento