Anche se fonti affidabili sostengono il contrario, un ex dipendente di Rockstar ha riferito che è troppo presto per fare affermazioni definitive. Secondo lui infatti, GTA 6 sarà supportato per oltre 10 anni, motivo per cui lo studio prenderà queste decisioni con grande cautela.
Obbe Vermeij, ex sviluppatore di Grand Theft Auto, ha recentemente commentato queste voci. Egli ha spiegato che la casa della grande R non decide di rinviare un prodotto troppo in anticipo rispetto alla data di uscita prevista.
Vermeij ha infatti rivelato che GTA 4 fu rinviato solo quattro mesi prima della data di lancio programmata, e probabilmente Rockstar farà una scelta simile per GTA 6 solo attorno a maggio del prossimo anno qualora se ne presentasse l’evenienza. Al momento quindi, l’uscita del gioco è ancora fissata per l’autunno 2025.
Vermeij ha poi sottolineato che GTA 6 avrà una durata di oltre 10 anni, principalmente a causa dell’enorme successo di GTA Online. In effetti, osservando il successo di GTA 5, risulta abbastanza chiaro il motivo per il quale l’azienda voglia investire oltre una decade per il nuovo capitolo.
Lo studio prevede difatti di seguire un approccio simile con il successore di GTA Online a partire dal 2025, offrendo aggiornamenti regolari e sfruttando la monetizzazione per massimizzare i profitti. Questo significa anche che un nuovo capitolo di Grand Theft Auto potrebbe non arrivare per diverse generazioni di console e che quindi il sesto capitolo possa subire l’iter di rimasterizzazione in ogni dove come il gioco attualmente fruibile.
Scrivi un commento