Durante l’estate si è sentito molto parlare dell’aumento dei prezzi dei vari piani dell’abbonamento a Xbox Game Pass, insieme a questo era anche stato annunciato un nuovo piano che avrebbe sostituito quello per console. Stiamo parlando del Xbox Game Pass Standard, che offre ai giocatori una vasta gamma di titoli presenti nel catalogo con le feature del livello Core e la limitazione di poter usufruire al servizio solo da console.
Il piano Standard è ora disponibile a 12,99€ al mese, mentre per il piano Ultimate, che comprende tutto anche l’atteso Call of Duty: Black Ops 6 al day-one, è stato aumentato a 17,99€. Siamo qui per dire che con l’abbonamento Xbox Game Pass Standard non sarà più possibile accedere a diversi titoli, tra i quali presenti su EA Play e anche ad alcuni first-party o titoli usciti al day-one.
Vediamo una lista di giochi che gli utenti abbonati a Xbox Game Pass Standard dovranno da oggi rinunciare a giocare direttamente dal catalogo:
- Age of Mythology: Retold Standard Edition
- Another Crab’s Treasure
- Botany Manor
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Core Keeper
- Creatures of Ava
- Diablo 4
- Dungeons Of Hinterberg
- Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
- Flintlock: The Siege of Dawn
- Flock
- Forza Motorsport
- Galacticare
- Go Mecha Ball
- Harold Halibut
- Hauntii
- Heavy Weapon
- Humanity
- Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
- Little Kitty, Big City
- Magical Delicacy
- MLB: The Show 24
- Neon White
- Octopath Traveler 2
- Open Roads
- Payday 3
- PlateUp!
- Robin Hood – Sherwood Builders
- Rolling Hills: Make Sushi, Make Friends
- Sea of Solitude
- Senua’s Saga: Hellblade 2
- Slime Rancher 2
- SpiderHeck
- Star Trucker
- Starfield
- Still Wakes the Deep
- Tchia
- The Case of the Golden Idol
- The Rewinder
- Turnip Boy Robs a Bank
- You Suck at Parking Complete Edition
Sicuramente con questa mossa Microsoft spingerà i giocatori ad alzare il loro livello di abbonamento. Diversi first-party quale ad esempio Senua’s Saga: Hellblade II oppure altri come Call of Duty: Modern Warfare 3 saranno disponibili con l’abbonamento di livello superiore. Sarà da vedere come l’utenza accoglierà questa decisione da parte della casa di Redmond.
Potete anche dare un’occhiata ai giochi usciti sul catalogo durante la prima metà di settembre in attesa dell’annuncio di quelli della seconda metà.
Scrivi un commento