Gradito annuncio da Bandai Namco, soprattutto perché in pochi hanno potuto provare questo curioso gioco di Bandai Namco.
L’azienda nipponica ha annunciato Freedom Wars Remastered, riedizione aggiornata e migliorata dell’originale titolo del 2014, pubblicato all’epoca come esclusiva per la fortunatissima PlayStation Vita. L’edizione rimasterizzata sarà disponibile il 10 gennaio 2025 su PS5, PS4, PC e Nintendo Switch. Al momento non si parla quindi di versioni per Xbox.
Pubblicato in origine da Sony Interactive Entertainment, il gioco aveva riscosso un enorme successo in Giappone vendendo centinaia di migliaia di copie, mentre in Occidente le cose sono andate molto diversamente. Buona parte di ciò è causato all’insuccesso commerciale di PS Vita, console che la stessa Sony ha abbandonato al suo destino dopo poco.
Freedom Wars è stato sviluppato da Dimps, che si occuperà anche della Remastered in arrivo. Ricordiamo che l’IP appartiene ancora a Sony, che ha concesso a Bandai Namco l’opportunità di pubblicare la riedizione.
Freedom Wars è unAction RPG e Hunting Game ad ambientazione distopica. La Remastered migliora il comparto grafico dell’originale, rivisita i controlli e include tutti i DLC, gli aggiornamenti e le espansioni pubblicate su PlayStation Vita.
Scrivi un commento