Home Videogiochi Guide Epic Mickey Rebrushed | Guida alla missione ‘La piccozza perduta di Gilda’

Epic Mickey Rebrushed | Guida alla missione ‘La piccozza perduta di Gilda’

Vi spieghiamo come completare la quest ‘La piccozza perduta di Gilda’ in Epic Mickey, una delle missioni secondarie che Topolino può accettare.

Epic Mickey Rebrushed è il remake dell’originale Epic Mickey, gioco avventuroso nel quale Topolino viaggia per le terre di Rifiutolandia incontrando personaggi e mondi dimenticati. Il remake, sviluppato da Purple Lamp, ripropone i contenuti del gioco originale, tra cui la presenza di missioni principali e secondarie.

Nelle missioni, i personaggi di Rifiutolandia chiedono a Topolino di ritrovare determinati oggetti, nella maggior parte dei casi, oppure risolvere altre richieste di natura simile. Una delle quest secondarie accettabili a Os Town è ‘La piccozza perduta di Gilda’: come potete intuire, dovrete ritrovare un certo oggetto smarrito da un personaggio.

Sebbene si tratti di una quest secondaria, chi è in cerca del 100% non può evitare di completarla. Perciò, se vi siete smarriti, ecco la nostra guida alla missione.

Come completare ‘La piccozza perduta di Gilda’

La missione può essere ottenuta a Os Town, la piccola città di Oswald nella quale si trovano varie abitazioni dei personaggi, oltre alla Fabbrica delle Gag e la nave di Paperino.

Parlate con i vari personaggi finché non trovate Gilda, uno dei personaggi dimenticati di Rifiutolandia, che vi chiederà un favore: la donna ha smarrito la sua piccozza sulla Montagna delle Topocianfrusaglie, vale a dire l’area appena successiva a Os Town che contiene un sacco di prodotto vecchi o invenduti di Topolino, Il proiettore per la Montagna delle Topocianfrusaglie è disponibile dopo aver completato la missione principale della storia.

Parlando invece della subquest, dovete proseguire nella montagna fino a raggiungere l’area chiamata Pendii del Monte Osmore, dove si trova un grande portone da attivare eliminando tutti i nemici oppure attivando le due televisioni nascoste nella zona a destra. Potete anche aprire il portone, ma prima di proseguire fate attenzione.

In una nicchia a sinistra del portone, apparentemente irraggiungibile, c’è infatti la piccozza di Gilda, rinchiusa dietro alle sbarre. La zona sembra inaccessibile, ma basterà aguzzare l’ingegno. Sparate il solvente alla mano appesa al muro, che sorregge un’incudine: questa, cadendo, attiverà una serie di piattaforme che inizieranno a muoversi e sulle quali Topolino può saltare. Completate il percorso fino ad arrivare di fronte alle sbarre.

Ora, per aprire questa prigione, sparate vernice all’incudine che si trova proprio di fronte alle sbarre: queste si alzeranno, potrete raccogliere la piccozza e il gioco è fatto.

Riportare la piccozza oppure no?

A questo punto, come in molte altre missioni del gioco, ci sono due alternative: riportare la piccozza a Gilda (non tornate indietro, basta avanzare nella storia e successivamente farete ritorno a Os Town) oppure usarla per i vostri comodi.

Nelle Caverne del Monte Osmore, sotto un pavimento da dissolvere col solvente, un Gremlin vi dirà infatti che potete usare la piccozza per aprire un portone, dietro al quale si celano oggetti da collezione. A quel punto, però, la missione di Gilda fallirà automaticamente – si tratta ovviamente del modo cattivo per completare la quest.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425