Quello che da tempo si sperava, finalmente ha avuto una ufficializzazione.
Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno infatti comunicato che il terzo, ed ultimo capitolo della saga Star Wars Jedi è attualmente in lavorazione. A seguito dell’anticipazione dello scorso settembre di Cameron Monaghan, l’attore che interpreta Cal, da poche ore la notizia definitiva è arrivata dal team di EA, con Laura Miele, presidente di Entertainment and Technology, che ha annunciato il capitolo finale durante l’Investors Day 2024.
La dirigente ha dichiarato che Respawn è impegnata nel portare a termine questa emozionante storia, ma ha anche affermato che il capitolo conclusivo non sarà diretto da Stig Asmussen, che aveva guidato lo sviluppo dei precedenti capitoli Fallen Order e Survivor.
Un altro dato interessante svelato durante l’evento è che la saga ha superato i 40 milioni di giocatori complessivi. Anche se non sono stati condivisi i dati dei singoli titoli, è noto che nel 2021 il primo capitolo aveva già raggiunto i 20 milioni di giocatori. Questo risultato conferma il grande successo della serie e l’attesa per il capitolo finale sarà sicuramente altissima.
La notizia dello sviluppo di Star Wars Jedi 3 in realtà non sorprende molto: Respawn ha dichiarato da tempo che i piani originali per il franchise prevedevano una trilogia dedicata a Cal Kestis, ed evidentemente EA è stata abbastanza soddisfatta da dare il via, poco dopo l’uscita di Star Wars Jedi: Survivor, allo sviluppo del terzo capitolo.
Scrivi un commento