Durante lo State of Play, Sony ha non solo annunciato le novità per PlayStation Plus Essential di ottobre, ma anche altre novità molto interessanti per gli abbonati al servizio disponibile su PS4 e PS5.
Da domani, giovedì 26 settembre, gli abbonati a PS Plus Extra e Premium (vale a dire i tier più costosi del servizio) potranno giocare a The Last of Us: Parte 1, il remake del capolavoro di Naughty Dog. Il gioco, lanciato su PlayStation 5 nel 2022, ripropone l’originale titolo del 2013 con un nuovo comparto grafico e animazioni aggiornate, includendo anche elementi prelevati dal sequel Parte 2. La data di arrivo di TLOU non è casuale, in quanto il 26 settembre è appunto il The Last of Us Day della community.
Nei giorni scorsi sono arrivati anche altri giochi per gli abbonati ai tier Extra e Premium, tra cui anche l’ottimo The Plucky Squire.
Non finisce qui però, perché Sony ha rivelato altre inaspettate sorprese. Su PlayStation Plus Premium, il tier più costoso del servizio, arriveranno infatti due grandi classici dell’era PS1: parliamo di Blood Omen: Legacy of Kain, primo capitolo della serie che presto tornerà con un’edizione rimasterizzata dei due Soul Reaver, e Dino Crisis. Impossibile non conoscerlo: si tratta di uno dei più amati giochi horro Capcom del passato, che riprendeva la formula di Resident Evil ma portando i giocatori a sopravvivere contro dinosauri assetati di sangue.
La data di lancio di questi due giochi su PS Plus non è stata rivelata, ma saranno disponibili nel catalogo Premium entro la fine di quest’anno.
Scrivi un commento