Home Cinema Il terzo episodio di Agatha All Along certifica l’esistenza di un grande villain Marvel nel MCU

Il terzo episodio di Agatha All Along certifica l’esistenza di un grande villain Marvel nel MCU

Dopo più di tre anni di teorie che si susseguono sin dai tempi di WandaVision, il Marvel Cinematic Universe ha confermato la presenza di un enorme villain dei fumetti anche su grande e piccolo schermo.

Nelle scorse ore è arrivato il terzo episodio di Agatha All Along, la serie con Kathryn Hahn e Aubrey Plaza che riporta in scena la strega Agatha Harkness dopo gli eventi di Westview. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione dei primi quattro episodi, lo show incuriosisce grazie alla forte identità di ogni suo episodio, con una storia inoltre che si intreccia nella dimensione magica del MCU offrendo spunti molto inediti.

Il terzo episodio della serie, in ogni caso, è stato fondamentale anche per un altro motivo, e da qui in avanti seguiranno spoiler.

Nell’episodio 1×03 di Agatha All Along infatti viene confermata l’esistenza di Mefisto nel MCU.

Il diabolico villain è stato menzionato in una conversazione tra Jennifer Kale (Sasheer Zamata) e il misterioso ragazzo (Joe Locke), quando la strega secolare di Zamata ha messo in guardia il ragazzo dagli inganni che Agatha (Kathryn Hahn) ha scatenato in passato per ottenere ciò che voleva.

Kale dice al ragazzo di “guardarsi le spalle con Agatha”, rivelando sia al personaggio di Locke che al pubblico che la strega malvagia che dà il nome alla serie “ha scambiato il proprio figlio per il Libro dei Dannati” – il Darkhold, visto in WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Parlando del figlio perduto, Kale prosegue citando appunto il potente Mefisto per la prima volta nel MCU:

Nessuno sa davvero cosa gli è successo. Dicono che potrebbe essere morto. Altri dicono che potrebbe essere un demone o un agente di Mefisto. Ma ehi, è quello che succede quando hai Agatha Harkness come mamma, giusto? Dubito che riconoscerebbe suo figlio se si presentasse alla sua porta.

La conversazione non procede ulteriormente, ma è interessante ricordare appunto che questa linea di dialogo conferma l’esistenza di Mefisto nell’universo cinematografico condiviso, come già i fan sostenevano da anni. Secondo alcuni rumor, il personaggio potrebbe comparire come antagonista nella serie Ironheart, interpretato da Sacha Baron Cohen.

Per chi non lo conoscesse, Mefisto è tra i più potenti e spietati supercriminali dell’Universo Marvel. I suoi creatori Stan Lee e John Buscema, nel realizzarlo, si sono liberamente ispirati a Mefistofele, l’incarnazione del diavolo nella leggenda del Dottor Faust.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425