Ormai esistono pochissimi giocatori al mondo che non conoscono Vampire Survivors. Dopo infatti la vittoria agli scorsi BAFTA, l’uscita dei vari DLC, oltre all’attesa pubblicazione anche su PlayStation, la produzione creata da Luca “Poncle” Galante ha raggiunto apici stratosferici.
Ebbene, proprio in merito a questo ultimo punto da pochissime ore Poncle, la software house, ha comunicato di aver preso la decisione di evolvere come editore di videogiochi. La nuova veste della squadra ha tuttavia evidenziato di non essere interessata alle proprietà intellettuali e di non voler operare come un “editore tradizionale”, ma come una sorta di fondo di investimento per aiutare gli sviluppatori a “realizzare i propri giochi”.
I servizi offerti da Poncle si concentreranno quindi sulla localizzazione, il controllo qualità, e su consulenze utili per lanciare titoli realizzati con “sincerità, passione e profondità”. Naturalmente il team si è detto assolutamente contrario a supportare giochi simili a Vampire Survivors, così come software che abbiano fatto uso di IA e NFT.
Il futuro continua quindi ad essere raggiante per Poncle, che ora può incasellare un ulteriore successo dato dalla sempre vuota bara vampiresca.
Scrivi un commento