Home Videogiochi News Kojima svela che OD è una nuova frontiera per il suo lavoro nei videogiochi

Kojima svela che OD è una nuova frontiera per il suo lavoro nei videogiochi

Oltre all’attesissimo Death Stranding 2: On the Beach e al misterioso titolo Physint in arrivo su PS5, Kojima Productions sta dando vita a un’innovativa esperienza horror: OD, un titolo esclusivo per Xbox. In una intervista con Variety, il rinomato game designer Hideo Kojima ha condiviso interessanti dettagli su questa avventura audace.

Kojima ha dichiarato il suo desiderio di esplorare territori inesplorati, allontanandosi dalla sua celebre serie Death Stranding:

Questo è un gioco, ma è un gioco come nessun altro. Non posso entrare troppo nei dettagli, ed è anche difficile da spiegare. Ma è un po’ rischioso e una nuova sfida per me nel settore dei giochi.

Come già noto, Kojima ha unito le forze con il regista premio Oscar Jordan Peele. Dopo un incontro a Los Angeles, dove i due hanno discusso il concept di OD, Kojima ha invitato Peele a unirsi al progetto. Il noto autore giapponese è amico di diversi registi affermati, tra cui Nicolas Winding Refn e Guillermo del Toro, alcuni dei quali sono interessati a entrare nel mondo dei videogiochi, ma non sanno come farlo. A questo proposito, Kojima ha affermato:

Le persone nell’industria cinematografica o musicale amano i videogiochi, perché ci sono cresciuti, e ne sono rimasto davvero sorpreso. Possono anche girare film, ma in realtà amano i videogiochi. Conosco persone che sono in ritardo sulle riprese perché giocavano ai videogiochi a casa.

 

Quindi, dico a quelle persone, “Allora dovreste fare dei videogiochi”. Però tutti dicono, “Vorrei, ma non so come” e dicono che non possono farlo. Quindi, ho pensato, perché non farlo insieme? Ed è così che ho iniziato a collaborare con Jordan Peele per fare un gioco insieme.

L’entusiasmo di Peele per il mondo videoludico è palpabile. Quando OD è stato annunciato, ha affermato che il progetto sarebbe stato “completamente diverso da qualsiasi altra esperienza di gioco; sarà davvero sorprendente.” Il cast di OD include nomi di spicco come Hunter Schafer, Sophia Lillis e Udo Kier, le cui performance daranno vita a un’esperienza coinvolgente e memorabile.

Un aspetto particolarmente innovativo di OD è l’utilizzo della tecnologia di cloud gaming di Microsoft, che consentirà a Kojima Productions di creare un gioco “immersivo” e interattivo:

Stiamo cercando di offrire qualcosa che sia sia un gioco che un film, un’esperienza mai vista prima.

Per i fan di Kojima e del suo lavoro, ci sono ulteriori sorprese all’orizzonte. Durante il Tokyo Game Show di questo fine settimana, il 29 settembre 2024, Kojima svelerà ulteriori dettagli su Death Stranding 2, promettendo di fornire nuovi spunti su uno dei suoi progetti più ambiziosi. Con OD, Kojima continua a dimostrare il suo talento nel reinventare il medium videoludico, portando il genere horror a nuove vette di innovazione e coinvolgimento.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il CEO di Electronic Arts potrebbe diventare il nuovo boss di Disney, per un report

Si, avete letto bene. L’idea che Andrew Wilson, CEO di EA, possa...

Atomfall, il gioco dei creatori di Sniper Elite, ha ora una data di uscita ufficiale!

Rebellion, lo studio celebre per la serie Sniper Elite, ha presentato qualche...

Amazon vi regala oggi uno dei migliori Tomb Raider di sempre!

Da scaricare subito, soprattutto se non l’avete mai giocato. Sono passati quasi...

Eiji Aonuma spiega perché il gameplay di Zelda ha sempre la priorità sulla storia

Il produttore storico di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, è stato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425