La saga di Monster Hunter è tornata recentemente alla ribalta, grazie soprattutto alle notizie relative a Wilds, il nuovo gioco della serie presentato in occasione degli scorsi The Game Awards. Non è infatti passato molto dalle recenti preoccupazioni della community che, oltre ad aver visto i controversi requisiti di sistema su PC, hanno iniziato a temere per una fluidità alquanto bassa su console.
Ebbene, nelle ultime ore un nuovo filmato di gameplay registrato direttamente dal Tokyo Game Show ha fatto capolino in rete, smentendo, fortunatamente, le voci appena descritte. La build di gioco presente nella cornice nipponica, avviata su PS5 base, pare difatti avere un framerate che sembrerebbe puntare ai 60 fps, seppur con alti e bassi.
Nelle sezioni più ricche di dettagli, è facile notare un calo della fluidità, che comunque non raggiunge mai i tanto mal sopportati 30 frame al secondo sull’ammiraglia Sony. Capcom non ha naturalmente mai fatto menzione di tale dettaglio, ma sembra ormai confermato che Monster Hunter Wilds punti ad una performance molto maggiore rispetto a quanto preventivato, e sicuramente i prossimi mesi verranno impiegati per migliorare ulteriormente il codice del prodotto.
Lasciandovi al video, ricordiamo che la nuova fatica dell’editore giapponese sarà disponibile il 28 febbraio 2025 su PC e console.
Scrivi un commento