CI Games delinea il suo futuro, in particolare partendo da Lords of the Fallen 2 che sarà la grande IP di punta dell’azienda.
Lords of the Fallen 2, atteso sequel del gioco uscito nel 2023, a sua volta un rilancio dell’IP già esistente, uscirà nel 2026. Il team di Hexworks punta a creare un sequel che incorpori più elementi commerciali, in particolare nel design visivo, per attrarre un pubblico più ampio di giocatori.
Secondo l’ultimo rapporto strategico di CI Games , l’editore del gioco, Lords of the Fallen 2 è in fase di sviluppo utilizzando Unreal Engine 5, con una presentazione ufficiale pianificata per il 2025 insieme a una “forte campagna di marketing”. Tuttavia, è importante notare che queste tempistiche sono obiettivi interni e potrebbero cambiare con l’avanzare dello sviluppo.
Uno degli obiettivi principali delineati nel rapporto è quello di migliorare l’accessibilità del gioco, nel tentativo di attirare una maggior fetta di pubblico. Hexworks prevede di raggiungere questo obiettivo introducendo modalità di gioco aggiuntive e implementando vari miglioramenti del gameplay, tra cui una progressione condivisa completa durante il gioco in modalità cooperativa insieme a una campagna principale per giocatore singolo.
Lords of the Fallen 2 mira ovviamente a superare le vendite del primo gioco, che ha registrato 1,3 milioni di unità vendute secondo il documento di CI Games.
Oltre a Lords of the Fallen 2 , l’editore ha nominato altri due progetti principali in produzione: Project SGW, ossia un nuovo capitolo della serie Sniper Ghost Warrior sviluppato utilizzando Unreal Engine 5, e Project H, un nuovo gioco di ruolo fantasy.
Scrivi un commento