Home Videogiochi News Devolver Digital si espande: arriva Big Fan, l’etichetta dedicata ai giochi su licenza

Devolver Digital si espande: arriva Big Fan, l’etichetta dedicata ai giochi su licenza

Devolver Digital, l’eccentrico editore di giochi indipendenti che ha portato alla luce perle sublimi come Cult of the Lamb, Inscryption ed il recente The Plucky Squire, sembra intenzionato ad ampliare i propri orizzonti.

Attraverso una comunicazione social infatti, il publisher americano ha rivelato la nuova etichetta Big Fan, incentrata sulle produzioni videoludiche su licenza. Ecco quanto riferito da Devolver:

Ciao a tutti! Oggi abbiamo lanciato Big Fan, una nuova etichetta che offre agli sviluppatori indipendenti la possibilità di creare adattamenti originali di giochi utilizzando i mondi e i personaggi di alcune iconiche proprietà intellettuali provenienti dai mondi del cinema, della televisione e dei fumetti. Si tratta di una nuova divisione editoriale di Devolver Digital, che collabora con proprietà mediatiche di partner come Disney, Dark Horse Comics e HBO, nonché con team di sviluppo indie di primo livello che siamo sicuri apprezzerete.

Secondo quanto si apprende, Big Fan presto godrà di annunci più che interessanti, vista appunto la natura della sua creazione. Pare quindi che Devolver Digital sia pronta ad abbracciare maggiormente proprietà intellettuali di spessore, visti anche i nomi citati direttamente nella comunicazione. Il portfolio al momento include Hellboy Web of WyrdReigns: Game of Thrones e John Wick Hex.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuove informazioni in merito, così da saggiare con mano le potenzialità di questa nuova ala editoriale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425