Home Videogiochi News Remake di MGS 1 e 2? Konami ne parla: “Servirebbe ricrearli da zero”

Remake di MGS 1 e 2? Konami ne parla: “Servirebbe ricrearli da zero”

Sebbene i fan della storica serie di Hideo Kojima siano concentrati su Metal Gear Solid Delta, il remake di MGS 3 (ecco gli ultimi video dal TGS), alcuni utenti si chiedono se Konami riproporrà un giorno anche altri amatissimi giochi del franchise, tra cui il primo e il secondo capitolo della saga Solid.

Parlando con Famitsu, il produttore Noriaki Okamura ha affrontato la questione relativa ai potenziali remake di Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Konami non ha mai annunciato ufficialmente di essere al lavoro su questi progetti, anche se alcuni rumor puntano in tale direzione. Tuttavia, spiega Okamura, realizzarli non sarà altrettanto facile come avvenuto per MGS 3.

Il produttore ha infatti affermato che se il team dovesse restaurare l’originale Metal Gear Solid, o il secondo capitolo, alcuni aspetti non funzionerebbero con la stessa metodologia applicata per Metal Gear Solid Delta, e che sarebbe richiesta una certa e importante riprogettazione dei livelli.

Okamura spiega che diverse parti dei due titoli “dovrebbero essere create ex novo” se Konami dovesse rivisitare Metal Gear Solid, o addirittura gli originali Metal Gear degli anni ’80 e ’90. Un lavoro totalmente diverso e molto più esteso rispetto al metodo utilizzato per il remake di Metal Gear Solid 3, che mantiene lo stesso layout di base del materiale originale del 2004 in larghissima parte. Gli sviluppatori di Metal Gear Solid Delta sono arrivati ​​persino a dire che il remake è “quasi troppo fedele” all’originale.

Tutto questo, però, è ancora un’ipotesi, e Okamura è stato rapido a sottolineare che il team vuole vedere come verrà accolto Metal Gear Solid Delta prima di passare ai giochi futuri della serie.

“A quel tempo, il numero di personale che lavorava con il team originale è diminuito considerevolmente”, continua Okamura. “Prima che se ne vada chiunque altro, vogliamo creare un percorso per preservare la serie Metal Gear per i prossimi 10 o 50 anni. Il produttore della serie Yuji Koresumi ha aggiunto che l’azienda vuole rendere tutti i giochi MGS giocabili su PC in modo che le persone possano accedervi in futuro, il che è in linea con i commenti dell’azienda anche sulla Master Collection Vol. 2 e soprattutto la riedizione di Metal Gear Solid 4, ancora oggi confinato a PS3.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425