Epic Games iniiza la sua espansione verso il mercato mobile: le promesse sono quelle di commissioni ridotte per gli sviluppatori di Unreal, un programma di giochi gratuiti, strumenti di autopubblicazione, funzionalità social e fino a 50 giochi di terze parti disponibili entro la fine dell’anno.
All’Unreal Fest di Seattle, il direttore generale dell’Epic Games Store, Steve Allison, ha affermato che entro il quarto trimestre potrebbero arrivare sull’Epic Games Store mobile fino a 50 giochi di terze parti. Il programma giochi gratuiti di Epic, importante strumento di acquisizione utenti per il suo store per PC, arriverà anche sui dispositivi mobili, ha affermato, con strumenti di autopubblicazione e funzionalità social in arrivo.
Ark: Ultimate Mobile Edition è stato anche rivelato come uno dei primi titoli di terze parti in arrivo sull’Epic Games Store mobile. Verrà lanciato più avanti quest’anno.
Il creatore di Fortnite ha anche annunciato un nuovo programma “Launch Everywhere with Epic”. Ora prenderà una royalty ridotta del 3,5% per i giochi Unreal Engine che verranno lanciati su Epic Games Store prima o contemporaneamente ad altri store e piattaforme.
Ecco cosa ha detto Steve Allison, direttore generale dell’Epic Games Store, in merito al Games Store per dispositivi mobile, durante una tavola rotonda tenutasi dopo il discorso inaugurale di ieri all’Unreal Fest:
Nella stagione delle vacanze apriremo con le nostre prime applicazioni di terze parti. Probabilmente prevediamo che tra 10 e 50 di esse saranno pronte, e la cosa più importante sarà semplicemente implementare una soluzione di pagamento, quindi ciò potrebbe spingere alcune di queste nei mesi successivi.
“Il programma di giochi gratuiti verrà lanciato nel quarto trimestre insieme alle app di terze parti”, prosegue, spiegando che sono anche in arrivo “cose fantastiche per i giocatori che saranno fantastiche anche per gli sviluppatori, perché ci aiuteranno a crescere molto rapidamente”.
Naturalmente, Tim Sweeney ha colto l’occasione per criticare i vecchi nemici Apple e Google durante l’evento. “Apple e Google hanno una visione del mondo totalmente sbagliata, che consiste nel limitare ciò che gli sviluppatori possono fare, imporre sempre più restrizioni, impedire che cose come il metaverso accadano o tassarlo al punto da estrarne tutti i profitti”, ha detto durante il discorso principale.
Scrivi un commento