Home Cinema Digimon Adventure “Best of” | Due mondi uniti (1×39)

Digimon Adventure “Best of” | Due mondi uniti (1×39)

Dunque, qui la faccenda è molto seria, perché Digimon Adventure ha inanellato in questo particolare momento della sua esistenza una serie di episodi esplosivi uno dietro l’altro. L’arrivo di Myotismon in Giappone, la scoperta di Kari, il destino di Gatomon, la sconvolgente battaglia finale contro il vampiro che porta poi alla prima apparizione di Angewomon. Ma il finale dell’episodio 1×37, come vi avevamo ricordato qui, anticipava che il pericolo non fosse affatto passato.

Nell’episodio 1×38, accade qualcosa di sconvolgente. Myotismon, per mezzo del suo potere ancora rimasto nell’aria e le tenebre dure a morire, rinasce dalle sua ceneri digitali e si prepara a distruggere ogni cosa: i digiprescelti assistono alla nascita di VenomMyotismon, un gigantesco demone di livello Mega contro il quale nessuno sembra poter fare nulla. Sì, Digimon Adventure introduce così lo step successivo delle grandi battaglie dei digiprescelti, facendo capire al pubblico che minacce ancora più colossali li attendono.

Gli attacchi dei Digimon alleati verso VenomMyotismon sono del tutto inefficaci, ma a quel punto ecco che arriva un aiuto inaspettato: Gennai si mette in contatto con Izzy, raccontandogli di una famosa profezia che lega il mondo reale e Digiworld, e che ha a che fare proprio con la grande battaglia che li attende. Chi ha scritto tale profezia? Beh, non facciamoci troppe domande. Il nocciolo della questione è che sta tutto nei legami: Kari e TK sono legati a Tai e Matt, e allo stesso modo anche i rispettivi Digimon ne subiscono gli effetti.

Il finale dell’episodio 1×38 è un momento passato alla storia: in un impeto di coraggio, Tai e Matt si lasciano attraversare dalle frecce di luce di Angemon e Angewomon, facendo scaturire un nuovo potere. Le Megadigievoluzioni di Agumon e Gabumon. WarGreymon e MetalGarurumon sono qui.

Fan giapponesi in delirio, finale di puntata da urlo, e l’appuntamento per la battaglia decisiva è rinviato al prossimo appuntamento. A dire il vero, la battaglia contro VenomMyotismon non sarà qualcosa di particolarmente incredibile in sé, ma è vero che probabilmente il personaggio aveva ormai fatto il suo tempo e aveva detto tutto quello che poteva dire – anche se in Digimon Adventure 02… chi sa, sa. Insomma, nonostante un secondo tentativo da parte di Myotismon di reincarnarsi e una parentesi à la Holly e Benji, il gruppo sconfigge finalmente, definitivamente, una volta per tutte (spoiler: no) il grande nemico.

Eppure, il pericolo è appena iniziato. Ancora.

Una cosa che Digimon Adventure aveva ormai già fatto capire da tempo ai suoi fan è che una vita tranquilla per i digiprescelti è utopia. La sconfitta del grande villain di turno porta solo all’arrivo di un altro cattivo, ancora più minaccioso. Devimon, Etemon, Myotismon. Cosa li attenderà ora? Non lo sapevamo ancora, ma il finale dell’episodio è suggestivo oltre che un poetico momento di toccanti saluti.

La felicità per la sconfitta di VenomMyotismon dura infatti circa 4 secondi, perché il cielo di Tokyo viene sconvolto: strane immagini compaiono sopra le teste degli abitanti della città, e i digiprescelti riconoscono che si tratta di Digiworld. Non c’è tempo per pensare: VenomMyotismon non era il solo a provocare le distorsioni che stanno alterando il mondo digitale e quello reale, ora più che mai uniti e in pericolo. Anche perché, poco dopo, si scopre che la situazione è ben più grave di quella che si pensava. Le distorsioni sono apparse in tutto il globo, non solo in Giappone, e altri Digimon stanno comparendo ovunque: Gorillamon, Kuwagamon, Tyrannomon, i mostri digitali stanno terrorizzando il mondo intero.

L’unica cosa da fare è cercare una soluzione, e c’è un unico modo per farlo. I digiprescelti e i loro Digimon al gran completo, così, ripartono per Digiworld attraverso il potere dei loro Digivice, per scoprire chi si celi dietro questo nuovo attacco alla stabilità dei due mondi. Un mistero ancora tutto da scoprire. E un Digiworld che potrebbe essere completamente diverso da come lo ricordavano, poiché a causa appunto di tali distorsioni, nel mondo digitale sono passati ormai diversi anni da quando i bambini prescelti hanno inseguito Myotismon a Tokyo.

Salutati genitori, amici e parenti, che vedono allontanarsi forse per sempre i coraggiosi digiprescelti pronti ad affrontare i nuovi pericoli, i bambini e i Digimon si preparano alla loro più grande avventura. L’ultimo, grande e crudele arco narrativo di Digimon Adventure, che nasconderà anche parecchie sorprese e insidie. Il tempo dei Padroni delle Tenebre è giunto.

Gli altri Digimon Adventure “Best of”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Ghostbusters 5 è in sviluppo, conferma il regista Gil Kenan

Ghostbusters: Minaccia glaciale non è stata l’ultima avventura degli Acchiappantasmi… In un’intervista...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425