Silent Hill 2 Remake sta riscuotendo dalla critica internazionale un gran successo, con Bloober Team che ha dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro, dissipando così i dubbi sollevati dai trailer.
Il regista dell’originale Silent Hill 2 del 2001, ha espresso la sua opinione sulla rivisitazione del titolo, esprimendo la sua gioia. Masahi Tsuboyama ha infatti detto di essere “molto felice” del remake, soprattutto per la possibilità di far giocare il classico horror alla nuova generazione.
Sono passati 23 anni. Anche se non conosci l’originale, puoi semplicemente goderti il remake così com’è. Che sia bello o brutto non influisce sull’originale”
Tsubyoyama ha continuato poi la discussione parlando del cambiamento della telecamera, che era molto limitata ai tempi di PlayStation 2. Questo cambiamento ha portato veramente una ventata di aria fresca per Silent Hill 2, che ha avuto un ruolo cruciale per via dei controlli da carro armato dell’opera originale.
Sebbene l’impatto sulla storia possa essere relativamente piccolo, apporta un grande cambiamento alla sensazione di gioco del gioco.
Aggiunge il regista, sottolineando come la nuova tecnologia possa cambiare interamente il modo di vivere l’opera.
La visuale sopra le spalle aggiunge sicuramente un senso di realismo. In altre parole, mi fa venire voglia di provare a giocare al remake ancora più immersivo di Silent Hill 2.
Un aspetto che Tsuboyama non ha apprezzato sono le mosse di marketing di Konami.
Sembra che [Konami] non stia facendo abbastanza per trasmettere l’appeal dell’opera alla generazione che non conosce Silent Hill.
Su questo non riusciamo dare torto al regista. I primi trailer del rifacimento non davano per niente onore a quello che è l’originale Silent Hill, destando molti dubbi sui giocatori più appassionati.
In ogni caso, Silent Hill 2 Remake sta riscuotendo grande successo tra fan e critica, e noi non possiamo che essere felici di questo.
Silent Hill 2 Remake sarà disponibile l’8 ottobre 2024 per PlayStation 5 e PC.
Scrivi un commento